CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Como – Brescia: si gioca al Sinigaglia e scattano le modifiche alla viabilità (ECCO COME)

E’ arrivata anche la conferma da parte del Comune di Como che avvisa come, in occasione della partita di domenica Como-Brescia, ci saranno alcune modifiche alla viabilità.

In particolare i provvedimenti viabilistici, in corso di definizione con la Questura che ha fissato una nuova riunione per domattina, prevedono il divieto di sosta in tutta l’area intorno all’impianto sportivo a partire dalle ore 9 e fino alle ore 20. Il divieto riguarderà via V. Veneto, via Puecher, via Masia da p.le Somaini a via Rosselli, via Sinigaglia da via Masia a via Veneto, piazzale Somaini.

Per motivi di sicurezza, legati allo svolgimento della partita, il Monumento ai Caduti domenica sarà chiuso al pubblico.

In tarda mattinata il si della Lega di serie B con un comunicato ufficiale:
SOCIETA’ CITTA’ STADIO
CALCIO COMO COMO GIUSEPPE SINIGAGLIA *
* anziché stadio “S. Piola” di Novara”

“La Lega B ha stabilito la sede della gara di domenica dopo aver preso atto della conclusione dei lavori di adeguamento ai criteri di sicurezza richiesti e dalla conseguente autorizzazione della Commissione Criteri infrastrutturali della Figc, arrivata in mattinata, in seguito alla documentazione prodotta dalla Commissione Provinciale di Vigilanza e alla certificazione favorevole del sopralluogo dei tecnici della Lnpb – si legge sul sito della Lega -.La scelta tiene anche conto dell’importanza per una società e per la tifoseria di poter giocare nel proprio stadio e delle rassicurazioni ottenute dalle istituzioni locali e del Calcio Como 1907 sulla possibilità di organizzare la gara, dal punto di vista sportivo, della sicurezza e dell’affluenza allo stadio dei tifosi ospiti e locali”.