CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

L’amore in 5 racconti firmati da Stefano Benni al San Teodoro

Più informazioni su

Sarà lo spettacolo “5 Racconti sull’amore” dello scrittore Stefano Benni, accompagnato dalla giovane attrice  Brenda Lodigiani, a inaugurare sabato 10 ottobre, alle 21, la stagione teatrale 2015-2016 del teatro comunale San Teodoro di Cantù (biglietti da 15 a 12 euro, infoline 551-978.08.55 e www.teatrosanteodoro.it).

Si tratta di un’ode all’amore nelle sue tante, folli e tragicomiche sfaccettature: amori stralunati e improbabili, sempre sul filo tra la comicità e il paradosso. Un sentimento indefinibile, crudele e umoristico, ideale canovaccio di uno spettacolo imprevedibile in cui l’autore bolognese, 67 anni, mescola musica jazz, arte, stimolazioni letterarie e curiosità dei nostri tempi per donare alle platee strie di teppistelli di periferia, gare di tradimenti tra coppie borghesi, fino a lasciarsi ispirare da un’isola mitica chiamata Amikinontamanonamikitama. Cinque racconti d’autore tutti da gustare.

san teodoro benni

UNA SERATA A PARLARE D’AMORE

Scrittore satirico e comunicatore d’eccellenza, Stefano Benni da anni riempie piazze e teatri con i suoi arguti reading e spettacoli musicali.

Racconti di ogni dove, musica, sollecitazioni letterarie, curiosità dei nostri tempi, arte, jazz, protagonisti della storia… questi sono alcuni degli ingredienti universali che Benni racconta ogni sera al pubblico nei suoi vivaci spettacoli. Per questo spettacolo Stefano Benni ha scelto, tra i tanti che ha scritto, cinque racconti sull’amore crudeli, comici, folli. Le tante facce della favola che seduce e illude tutti, dai romantici ai cinici. Un amore dolce e motorizzato tra due teppistelli di periferia, una gara di tradimenti di una mostruosa coppia borghese, la mitica isola di Amikinontamanonamikitama, un vecchio nostalgico che ricorda un antico amore, uno strano incontro tra sconosciuti su un ponte. E poi una sexy cappuccetto rosso rapper e altre poesie. Racconti di ogni dove, musica, sollecitazioni letterarie, curiosità dei nostri tempi, arte, protagonisti della storia e delle favole, sono alcuni degli ingredienti universali che Benni racconta ogni sera al pubblico nei suoi vivaci spettacoli.

Benni legge in assolo o in duetto, accompagnato dal talento della giovane attrice Brenda Lodigiani.

Più informazioni su