CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

DOMENICA A COMO (video e foto) – Tante star dello sport “corrono” per Geky

Tante stelle dello sport, non solo comasco, scendono in strada per sostenere Il Sorriso di Geky. Una bella mobilitazione alla vigilia della seconda edizione della camminata non competitiva di 6 chilometri che l’Associazione di promozione sociale, voluta dai genitori del bambino scomparso a 9 anni per una meningite fulminante, sta per rimettere in moto. Appuntamento alle 10 di domenica 11 ottobre in piazza Cavout a Como, con servizio di battello navetta da Tavernola per chi vuole lasciare l’auto ai parcheggi di periferia. Il dettaglio della manifestazione spiegato a CiaoComo da Ilaria Franzoso, la mamma di Geky, con tanta semplicità, ma anche con la serenità di chi – dopo una simile tragedia – ha deciso di aiutare altre persone con grande determinazione.

A sostenere il Sorriso di Geky, come detto, grandi star dello sport. Tanti campioni assieme per dare un sopporto importante alla manifestazione. Il video da loro realizzato….

geki2015 1Domenica alle 10.00 in piazza Cavour si rinnova CorriAMO con GiaCOMO, camminata non competitiva di 6 chilometri alla sua seconda edizione. Lo scorso anno più di mille persone corsero insieme lungo il lago verso Tavernola per raccogliere il testimone lasciato da Giacomo Leoni.

Da quando si è costituita in suo ricordo, l’associazione Sorriso di Geky ha corso veloce, ora i soci sono a quota 160 e diversi i progetti intrapresi con la finalità di sostenere e accompagnare nello studio i bambini in difficoltà.

Grazie ai fondi raccolti nella camminata del 2014, sono stati donati strumenti compensativi a favore degli alunni con disturbi dell’apprendimento dell’Istituto di via Borgovico, sono state offerte 500 ore di insegnamento di sostegno all’Istituto Orsoline San Carlo ed è stato dato un contributo al progetto “Le ali del cigno” dell’associazione Per un sorriso in più, a favore di giovani con disagio sociale. La prossima azione: dare sostegno allo studio a coloro che sono adottati o in affido, al fine di arginare il rischio di dispersione scolastica.

geki2015

La quota di iscrizione alla camminata (10 euro, i ragazzi fino ai 16 anni: 5 euro) comprende la maglietta 2015, oltre ad aperitivo musicale all’arrivo. È possibile parcheggiare a Tavernola e raggiungere piazza Cavour con il battello navetta gratuito.Alle ore 12.00 verrà celebrata la Santa Messa. Per il pranzo, su prenotazione, sono in caldo pizzoccheri, rustisciada e polenta. .

L’evento CamminiAMO con GiaCOMO è realizzato con il patrocinio del Comune di Como, di CONI comitato regionale Lombardia Como e di UISP sport per tutti comitato di Como, in collaborazione con Istituto Orsoline San Carlo.

Per iscrizioni e informazioni www.sorrisodigeky.it; tel. 320.1124165; segreteria 031.270254.