CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Bingo online: come funziona in Italia e come viene regolamentato

Più informazioni su

Publiredazionale – Il gioco del Bingo è per sua natura semplice, divertente e rilassante. Si tratta  dell’equivalente statunitense della tombola, gioco da tavola nato nella città di Napoli nel 18esimo secolo, come alternativa casalinga del lotto, e che viene spesso accompagnato da un sistema di associazione tra numeri e significati, di solito di natura umoristica, chiamata La Smorfia. Il Bingo invece è stato introdotto da meno di quindici anni in Italia, e in questo breve arco temporale ha già riscosso un un certo successo.

Si tratta di un sistema basato su cartelle che ogni giocatore acquista a piacere, queste cartelle sono a loro volta composte da tre file di cinque numeri per un totale di 15 numeri. I numeri sulla cartella seguono uno schema che dà cinque numeri per fila e almeno un numero a colonna. ll giocatore che per primo annulla tutti i quindici numeri presenti sulla sua cartella si aggiudica il premio “Bingo”, corrispondente al 53%, e che può variare fino al 51% qualora la percentuale del Bingo happy (2%) venga detratta dalla percentuale del bingo.

Il bingo online

Abitualmente vi sono 4 tipi di cartelle che si differenziano come costo, partendo da un minimo di 50 centesimi a cartella, generalmente di colore verde, fino ad arrivare a 3 euro per la cartella rosa, l’equivalente “golden” per quanto concerne il Bingo. Oggi è possibile giocare a bingo online con William Hill, dove ci sono diverse sale, e le cartelle partono da 0,10 euro. Il tutto viene garantito dall’AAMS, che regola e cura il gioco legale in Italia. Infatti dopo il largo successo di questo gioco, nella sua versione live, si sono diffuse col passare del tempo le sale da bingo online, che al momento rappresentato una delle formule più collaudate e utilizzate dagli appassionati giocatori. Giocare online  è davvero molto semplice e intuitivo. Basta avere un pc o un iPad, una connessione internet. Anche con uno smartphone è possibile giocare scaricando l’applicazione necessaria.

Le possibilità di vincita con il Bingo online di William Hill sono numerose. Paris Café, Music Hall, Andromeda e Cassiopea, sono i nomi delle sale bingo più famose. Giocare oltre che semplice e coinvolgente è anche molto veloce. C’è a disposizione una partita al minuto. Quello che dovete fare per poter accedere alle sale bingo è aprire un conto (se non lo avete già) effettuare il login e acquistare le vostre cartelle. Per il resto, vincere al bingo online ha gli stessi parametri del bingo live.  E’ tutta questione di  cartelle, di fortuna, di numeri, e di smorfie! Sicuramente in pochi sanno come è nato questo gioco: fu durante il 1734 che Carlo di Borbone, in seguito ad una discussione con padre Gregorio Maria Rocco, istituì questa tradizione casalinga e popolare, vietando il gioco del lotto durante le festività natalizie. Con questa tradizione nasce quindi il gioco della Tombola, che poi sarebbe stata divulgata in tutto il mondo, fino a tornare sempre in Italia sotto forma di Bingo e adesso come Bingo Online con William Hill, che ne ha realizzato una sua fortunata versione. Anche se mancano più di due mesi al prossimo Natale, se volete, fate il vostro gioco, responsabilmente, questo è ovvio.

Più informazioni su