CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

LEGGI IL COMUNICATO – Como contento per i tifosi. Ora lo scoglio Lega e Figc…

Più informazioni su

Como felice anche se resta da superare l’ultimissimo scoglio per la gara interna con il Brescia al Sinigaglia: il responso di Figc e Lega di serie B, senza il quale la gara di domenica non si può giocare in casa. Dovrebbe essere una formalità, ma il Como – nella sua nota ufficiale che riportiamo integralmente – lo precisa e lo ricorda ai tifosi. Per i quali arriva un grosso grazie per la pazienza avuta in queste settimane. Ecco il comunicato ufficiale del Como diramato questa sera alle 19

como in campo

Dopo un’accurata ispezione, iniziata questa mattina alle 10.00, è arrivato – poco dopo le 18.30 – l’atteso via libera della Commissione Provinciale di Vigilanza per giocare al Sinigaglia. Preso atto dei lavori effettuati e delle migliorie apportate dalla Società all’impianto di gioco è stato, così, concesso il nulla osta temporaneo. A questo punto, rilasciata anche la licenza comunale, mancano ancora i placet della Lega di Serie B e della FIGC per avere la certezza di poter disputare il derby col Brescia al Sinigaglia.

Soddisfatti per il responso della Commissione i dirigenti bianco blu, il presidente Porro, il vice presidente Foti e il consigliere delegato Bruni “Siamo, ovviamente, felici, soprattutto per i tifosi del Como che già hanno dovuto sobbarcarsi tre trasferte a Novara; del resto eravamo e siamo convinti di aver fatto tutto quanto nelle nostre possibilità per garantire l’agibilità dello stadio. Ora, però – ringraziando i componenti della Commissione per lo spirito di collaborazione dimostrato – guardiamo avanti, auspicando che i via libera di Lega e Federazione (che abbiamo già contattato) possano arrivare in tempo per permetterci, finalmente, di giocare in casa nostra, ad armi pari con le altre squadre. Fiduciosi che tutto vada per il meglio e che si possa, finalmente, esordire al Sinigaglia nel derby con il Brescia – si chiude la nota – desideriamo ringraziare i nostri supporter per il sostegno assicurato sin qui alla squadra, sostegno di cui avremo bisogno durante l’intero arco del campionato per centrare tutti insieme l’obiettivo che ci siamo prefissi, la permanenza in Serie B.”

Più informazioni su