CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

OGGI E DOMANI (FOTO) – A Como la Carovana antimafie: incontro in Comune

La Carovana antimafie arriva a Como. Da stamane è allo Spazio Gloria, mentre domani alle 10 seguirà l’incontro in sala Stemmi a Palazzo Cernezzi. In Comune, a fare gli onori di casa, sarà l’assessore alla Legalità Marcello Iantorno. Nel corso dell’incontro previsto anche un incontro con i sindaci della provincia di Como. David Gentili, responsabile regionale di Avviso pubblico, dialogherà con loro e altre figure amministrative del territorio per presentare l’associazione Avviso pubblico (Enti locali e Regioni per la formazione civile contro le mafie) e per ragionare sulla presenza delle mafie nel territorio comasco.

A seguire presentazione della “Relazione sui beni confiscati nella provincia di Como” a cura di Libera Como
Carovana antimafie a Como è promossa da: Arci Como, Avviso Pubblico, Libera Como, Acli Como, Cgil – Camera del lavoro di Como, Spi-Cgil Como, Cisl dei Laghi, Cooperativa Garabombo, Comitato soci Coop Como, Coordinamento comasco per la Pace, Auser Como. Con il patrocinio di: Comune di Como, Comune di Menaggio e Comune di Uggiate Trevano già aderenti ad Avviso pubblico.

antimafuie in consiglio regionale

Ieri (foto sopra) la carovana è stata ricevuta dal Consiglio regionale a Milano dove,i responsabili hanno partecipato all’incontro “Grandi opere e appalti di servizio: le periferie del Lavoro”.Sono intervenuti tra gli altri il presidente della Giunta regionale Roberto Maroni e il presidente di Arci Lombardia Massimo Cortesi.