CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Un week end con castagne e streghe protagoniste a Rovenna

Più informazioni su

Rovenna si prepara ad un week end ricco di eventi. Torna, infatti, a manifestazione “Castagne, streghe e…dintorni”. Sabato 10 e domenica 11 ottobre tornano gli eventi promossi da un comitato di volontari residenti nella zona.

Mercatino delle corti, mostre con creazioni dei più piccoli, ma anche appuntamenti gastronomici per adulti e per bambini. Una due giorni ricca di proposte e che ogni anno richiama un grandissimo numero di visitatori (quest’anno le previsioni parlano di circa 5mila persone attese).

“Anche quest’anno tanti gli eventi in programma sia per adulti che per bambini – racconta Stefano Mascetti, presidente delle Strii de Ruenna – ci sarà poi la premiazione del concorso dedicato al dolce legato alla manifestazione. L’anno scorso sono state 6 mila le presenze, siamo fiduciosi”.

Tra le novità di questa edizione la possibilità di assaggiare un dolce dedicato alle “Strii de Ruena”. Una ricetta selezionata tra esperti pasticceri che hanno messo in campo estro e competenze per realizzare le loro golosità. Ma sono previsti anche spettacoli teatrali, musicali, burattini e clown.

Per quanto riguarda le disposizioni viabilistiche, anche quest’anno sabato, dalle 17 alle 24, e domenica, dalle 10 alle 18, sarà chiusa al traffico veicolare via Libertà tra la località Polirolo e Rovenna, con la sola eccezione dei cittadini residenti.
Per agevolare l’accesso a Rovenna saranno disponibili anche i bus navetta gratuiti in partenza da Largo Campanini (Villa Bernasconi), sabato dalle 17 alle 24, e domenica dalle 10 alle 18 con fermata intermedia al cimitero di Piazza Santo Stefano.

Streghe 2015

Più informazioni su