CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Orticolario: ecco tutte le immagini della tre giorni a Cernobbio (GALLERY)

Più informazioni su

E’ arrivato anche il sole per salutare l’ultima edizione di Orticolario. Il maltempo ha senza dubbio influito sugli accessi, ma sono comunque numerosi i visitatori che hanno scelto di partecipare a questa settima edizione. Non sono stati ancora forniti i dati ufficiali ma gli organizzatori si dicono soddisfatti.

Nuvole di petali di tonalità rosa e viola hanno accolto l visitatori in questa edizione che ha visto l’ortensia come protagonista. Fiori di vari tipi e colori, piante, ma anche proposte d’arredo per il giardino e tutto il necessario per gli amanti del verde. Non solo, anche maestri nell’arte dei cesti, così come dolci e golosità realizzate proprio con petali profumati e erbe. Casette sugli alberi per ospitare i volatili, statue, piccoli tende per ripararsi in riva al lago, ma anche creazioni in acqua, per catturare la curiosità di grandi e piccoli. per non parlare poi di gioielli con forme della natura e spine di cactus che diventano trame di un foulard di seta: Proposte davvero per tutti.

La tre giorni che da anni attira visitatori da tutto il mondo, quest’anno ha dovuto fare i conti con il freddo e la pioggia, ma il sole ha deciso di mostrarsi almeno ieri, giornata conclusiva di esposizione, con numerose persone che hanno visitato le proposte degli oltre 270 espositori dislocati tra la struttura e il parco di Villa Erba a Cernobbio.

 

Più informazioni su