CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Oltre Lo Sguardo: al via una ricca stagione di film incentrati sui diritti umani

Tutto pronto per la nuova stagione di “Oltre Lo Sguardo”, che vede una ricca proposta cinematografica con un tema che fa da filo rosso : i diritti umani. La rassegna itinerante di film “Oltre lo Sguardo” in una 30ina di comuni della provincia è arrivata alla XVIII edizione. Da domani domenica 4 ottobre alle ore 21.00 presso l’Oratorio S.Paolo di Cantù al via la rassegna con il film “La Scelta”.

“La Scelta” è un film diretto da Michele Placido nel 2015 ed ha come protagonisti Ambra Angiolini e Raoul Bova. Il tema trattato è tanto delicato quanto sconvolgente. Una coppia innamorata più che mai prova ad avere un figlio, che però tarda ad arrivare. Un giorno Laura è vittima di un’aggressione nella quale viene stuprata. Tempo dopo scopre di essere in attesa di un figlio. Sia Laura che Giorgio vengono travolti da una serie di emozioni forti e devastanti al tempo stesso. I due, però, riusciranno a superare questo momento di crisi che rischiava di creare una frattura difficilmente riparabile.

111Oltre lo Sguardo è realizzato dal Circolo Informazione del Coordinamento Comasco per la Pace.
Il Coordinamento è formato da circa novanta organizzazioni e comuni che si sono uniti in una fitta rete per diffondere l ’Educazione alla Pace in modo che le varie forze presenti non vengano disperse.

Entrata con tessera annuale del Cinecircolo di informazione del Coordinamento Comasco per la Pace. Costo 3 euro.

Consulta il Pdf qui di seguito per essere informato su data, luogo e proiezione.

OLS_calendario_2015-16

Ivana Rusconi

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=NMCRV-g9xz8″]