CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

“Festival Terra & Musica di Lombardia in Expo”: De Sfroos sul palco con tanti artisti lombardi e sardi

Gran finale per il “Festival Terra & Musica di Lombardia in Expo”. Sabato 17 ottobre, Davide Van De Sfroos, ambasciatore ufficiale di Regione Lombardia per la cultura e l’arte dei territori, guiderà gli spettatori in un viaggio attraverso l’arte, la musica, i personaggi dell’intera Lombardia. Un concerto inedito in programma alle ore 20.00 nell’Auditorium di Expo 2015. Le 12 tappe di Expo Tour, il road movie e l’incontro con decine di artisti a chilometro zero diventano lo show degli show legato al filone di Terra&Acqua, coronamento di un anno passato in tutti i capoluoghi per raccontare il territorio in musica, parole e video. Oltre a Davide, il concerto vedrà coinvolti alcuni degli artisti lombardi che hanno partecipato all’EXPO TOUR – Terra & Acqua di Lombardia, come Giovanni Pintossi della Selvaggi Band, Luca Ghielmetti, I Luf, i Sulutumana, i Trenincorsa. Ospiti speciali saranno poi Nanni Svampa e i Tazenda.

dzz

“Sarà come riassumere tutte le emozioni vissute durante l’Expo Tour con alcuni degli artisti e dei gruppi protagonisti insieme a me di questa grande avventura. E sarà un’emozione condividere la serata con un personaggio come Nanni Svampa, mitico interprete della tradizione lombarda, e con un gruppo come i Tazenda, splendidi esponenti della cultura sarda, una terra a cui mi sento particolarmente legato e che mi ha onorato del “Premio Maria Carta”.

L’accesso all’auditorium è gratuito, previo pagamento del biglietto di ingresso ad Expo (che dopo le ore 18.00 costa solo € 5.00 – http://www.expo2015.org/it/biglietti).

Dove e quando:

“Festival Terra & Musica di Lombardia in Expo”

Sabato 17 ottobre

apertura porte ore 19.00

inizio spettacolo ore 20.00

ingresso libero fino ad esaurimento posti (con biglietto d’ingresso a EXPO)