CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

La pioggia non ferma Libeskind: alle 18 taglio del nastro sulla diga (DIRETTA WEBTV)

Per una volta il maltempo non rimanda i programmi. Si terra, infatti, anche in caso di pioggia il taglio del nastro per il monumento di Daniel Libeskind sulla diga foranea. Questa mattina un’anticipazione per la stampa, che ha visto anche una scenografia con nebulizzazione d’acqua, e tra qualche ora la cerimonia alla quale parteciperanno volti noti ma non solo della città.

Alle 18 sulla diga foranea saranno presenti autorità cittadine, alcuni rappresentanti degli “Amici di Como” e l’architetto americano, Con il calar della luce verrà attivata anche l’illuminazione. L’evento è aperto a tutti, ma si potrà anche seguire con la diretta web su CiaoComo e ComoCity.

libeskind 27 luglio1

Daniel Libeskind lo scorso luglio a Como

“La combinazione della bellezza di Como con la serenità del suo lago, l’ispirazione che suscita Volta e la stupenda ambientazione della diga formano le fondamenta di Life Electric – spiega Daniel Libeskind parlando della sua opera -.La costruzione in acciaio è un’opera luminosa, un’icona del 21° secolo per la città. Forma e struttura creano riflessi sempre mutanti, sempre splendenti sia nel cielo che nel lago.  Dall’alba al tramonto la curva organica di Life Electric gioca con le diverse sfumature della luce e anima questo nuovo spazio pubblico. Sono estremamente felice di poter contribuire alla lunga storia di Como, che parte dagli antichi romani e arriva al Razionalismo, con un’opera che riflette l’energia della vita contemporanea”.