Cronaca

Cambio della guardia alla caserma De Cristoforis. Il colonnello Tesolin saluta Como

20151002_103230

La caserma “Carlo De Cristoforis”  saluta il colonnello Marco Tesolin che l’ha comandata negli ultimi due anni accogliendo nella “zona militare invalicabile” una consistente parte di città, in special modo quella che ha a che fare con la solidarietà, associazioni e cooperative, e con l’arte. In passato gli spazi della caserma hanno ospitato mostre ed esposizioni e, perfino oggi, ultimo giorno per il comandante Tesolin, c’è una mostra da inaugurare.

Il cambio della guardia è avvenuto con una breve cerimonia alla quale hanno assistito molte autorità civili e militari, oltre alle rappresentanze di militari in congedo con i gonfaloni dei vari corpi. Particolarmente mesti gli alpini che salutano il colonnello Tesolin oggi con la penna bianca dell’alta uniforme. Il nuovo comandante del Centro Documentale di Como è il colonnello Marco     del genio guastatori. Nel suo bagaglio missioni in Afganistan, Libano e Kossovo.

Nel discorso di saluto il comandante Marco Tesolin ha più volte sottolineato la grande collaborazione che ha trovato in città e il buon ricordo di Como che conserverà

commenta