CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

“Il Volo” sporcaccioni in hotel a Locarno. Ma i tre negano

Più informazioni su

Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, i tre cantanti de ‘Il Volo’ vincitori dell’ultimo festival di Sanremo, se ne sono andati dall’hotel di Locarno che li ospitava in occasione della loro visita in Ticino per la registrazione di una trasmissione televisiva, con le parole “Il vostro albergo fa schifo”.

A riportare l’episodio è il quotidiano ‘La Regione’ che parla di “scompiglio” e “soqquadro” nelle camere, di “materassi, oggetti e biancheria da letto gettati a terra” perché il trio non era soddisfatto della sistemazione a tre stelle. “Il vostro albergo fa schifo” avrebbero detto i tre giovani stando a dichiarazioni del personale della struttura rimasto “sconcertato” che ha dichiarato: “Abbiamo trovato un vero e proprio caos. Oggetti, materassi e biancheria da letto sono stati gettati alla rinfusa ovunque” e stando a dettagli forniti dal portale ‘LiberaTV’, le tre star avrebbero anche imbrattato il suolo e i muri con urina e feci.

Una versione, quella del personale locarnese, poco credibile, però, secondo l’addetto stampa dei cantanti Danilo Ciotti, che ha dichiarato: “Escludo categoricamente che possano aver danneggiato qualcosa intenzionalmente. È vero che non amano la moquette, per una questione di allergie e soprattutto per questo motivo hanno cambiato albergo. Si è trattato di un episodio spiacevole, frutto probabilmente di malintesi”. Infatti i  tre cantanti si sono poi spostati in un albergo più lussuoso, ad Ascona, dove a quanto pare sarebbe andato tutto bene.

Il trio, dal canto suo, nega ogni accusa per mano dello stesso Gianluca Ginoble che su Twitter, in risposta a un tweet ironico di Selvaggia Lucarelli, ha scritto che ‘Questa notizia non risponde a verità. Abbiamo già dato mandato al nostro legale! Roba da pazzi! C’è troppa cattiveria in giro‘, ribadendo il concetto più tardi con un nuovo messaggio ‘Mamma mia quanta gente invidiosa‘.“

IL DIRETTORE DELL’HOTEL SMENTISCE

In serata il direttore dell’Hotel Du Lac di Locarno ha smentito le accuse mosse contro il Volo per una presunta “devastazione” delle camere dell’albergo svizzero dove il trio aveva soggiornato nei giorni scorsi. Nel corso di Pomeriggio 5 da Locarno il direttore dell’albergo, riferisce l’ufficio stampa del trio, ha dichiarato di non essere a conoscenza di chi possa aver diffuso la falsa notizia e che l’episodio a lui riportato dal personale delle pulizie, non verificato da lui personalmente, è stato ridimensionato, sempre secondo l’ufficio stampa de Il Volo, a un paio di letti sfatti per rifare i bagagli e qualche depliant caduto dalla scrivania di una delle stanze occupate dai tre artisti. Niente di rotto e nessun bagno sporco

 

Più informazioni su