CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

L’irresistibile Pavone a Como per presentare “Tutti pazzi per Rita”

Irresistibile, incontenibile, un vero e proprio ciclone! Quando si parla di Rita Pavone gli aggettivi non sono mai sufficienti per descrivere questa simpaticissima artista. E difatti, come riporta il titolo del suo ultimo libro, sono “Tutti pazzi per Rita” (edizioni Rizzoli) e Pel di Carota, come veniva soprannominata all’inizio della sua carriera per il colore dei capelli, lo presenterà martedì 29 settembre alle ore 18 presso la libreria Ubik insieme a Emilio Targia.

ri

Un lavoro nel quale Rita Pavone ripercorre la sua vita e i suoi sogni.  Una carriera iniziata come cantante nel 1962 al Festival degli sconosciuti di Ariccia, dove ottiene il primo posto e conosce colui che diverrà suo marito, Teddy Reno. Nell’epoca delle maggiorate questo scricciolo di donna si impone con la sua inconfondibile voce. Dopo questa vittoria la sua carriera di cantante decolla, sia in Italia che all’estero. Come non ricordare brani che hanno fatto ballare e cantare intere generazioni come La partita di pallone,  Il ballo del mattone, Viva la pappa col pomodoro, Il geghegè o altri più intensi come Cuore. 

In seguito la Pavone si cimenterà anche nel cinema e nella televisione; celeberrimo il suo Giannino Stoppani, il Gian Burrasca dello sceneggiato televisivo diretto da Lina Wertmüller, dove interpretava un irrequieto ragazzino.

Nel 2014 la cantante ha girato l’Italia con il suo tour Rita is back!  ed ora è presente nelle librerie con quest’ultimo lavoro dove si racconta a cuore aperto: la carriera, gli incontri importanti, l’amore con Teddy Reno,  la famiglia, gli scandali, le vittorie.

Ivana Rusconi

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=kGrgquI8OVg”]