Cronaca

ESERCITAZIONE SUL CAMPO (foto) – Vigili del fuoco di Como, ecco i nuovi autisti

pompieri esercitazione campo

Al comando provinciale di Como dei pompieri ci sono sette nuovi autisti. Sono stati formati al termine dell’ultimo corso formativo per il conseguimento della patente terrestre denominata VF Card IV grado. La parte teorica del corso è stata svolta presso il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Como, mentre le esercitazioni pratiche si sono svolte presso il campo comunale di Bovisio Masciago (Mi); all’occorrenza sono stati messi a disposizione circa 6 automezzi destinati alla rottamazione tra autobus di linea, autopompe e furgoni.
Sono stati formati e abilitati, come detto, ben sette nuovi autisti che saranno operativi presso il Comando di Como a breve.

addestramento pompieri autogru
Tutor del corso, il Capo Reparto Esperto Daniele Ceruti, del Comando di Como, quale Istruttore Nazionale patenti terrestri VF che, coadiuvato dal Vigile Coordinatore Francesco Scarfò Francesco e dal Vigile Esperto Vincenzo Gulli, continuerà il percorso formativo di altri discenti nei mesi di ottobre e novembre per il conseguimento delle patenti di II – III – IV grado e modulo 4X4 per la “guida fuoristrada su terreni non preparati”.
Da sempre, l’addestramento è alla base dell’attività lavorativa di un vigile del fuoco: “Addestramento equivale a professionalità”.

autogru pompieri a bovisio

Più informazioni
commenta