CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Il ritmo latino americano di Cecilia Gayle plana all’Hangar

Il ritmo latino americano sta per planare sul Lario. Stasera, sabato 26 settembre alle ore 21.00, presso l’Hangar Aero club di Como dalle 19.30 aperitivo e concerto di Cecilia Gayle nell’ambito di Fuoridimostra. La cantante costaricana si esibirà in ” Tierra Latina”, un recital di brani e ritmi che hanno segnato la storia della musica latino americana nel mondo e che vuole essere un omaggio a Celia Cruz. Ma Cecilia non sarà sola: con lei Tony Velardi e la sua orchestra La Tropical. Il suo concerto è un percorso in musica che si snoda tra salsa, cha – cha – cha, bolero e rumba.
111
Cecilia Gayle ha raggiunto la notorietà verso la fine degli anni novanta, precisamente nel 1998, quando in Italia esce il singolo El pam pam. Successivamente altre hit famose sono statEl tipitipitero, Jinga, jinga! e Aquì. Ha pubblicato anche un album di cover di noti brani di Raffaella Carrà in cui ripercorre e rivisita i brani più famosi dell’ artista italiana.
Nell’estate 2015 esce il tormentone estivo dance La Pipera insieme a Dj Sanny J.
La formazione che si esibirà è composta da Cecilia Gayle alla voce, daTony Velardi al piano, da Osmany Diza al basso, da Carlo Napolitano e Carlos Minoso ai tromboni, da Gabriel Otoya alla tromba e da Efrein Iriarte e Deivys Luna alle percussioni.
Presenta la serata Maurizio Pratelli.
L’ingresso è libero.
Ivana Rusconi
[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=KTOc2jbdCTY”]