CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Enjoy: buona la seconda! Finalmente il gusto della birra a Cernobbio – INTERVISTA

Buona la prima! Questo è il modo di dire cinematografico quando la prima ripresa è già quella definitiva. Per Enjoy, la grande festa dedicata alla cultura birraria organizzata per inizio settembre a Cernobbio, non è stato così perché, a causa di forza maggiore, la “prima” è stata rimandata al prossimo week end, sabato 26 e domenica 27 settembre. Ma i nostri non si sono certo scoraggiati. Sulla loro pagina Facebook scrivono: ” Approfitteremo di questi giorni d’attesa per organizzare il tutto ancora meglio, per mettere dentro Enjoy ancora più birre, più musica, più cibo, più buone vibrazioni. E parafrasando una banale ma quanto mai efficace frase sull’amore, concluderemo: “Non è l’attesa della festa, essa stessa già una festa…?”. Lo spirito giusto per una festa all’insegna della buona birra e della convivialità.

I promotori di Enjoy sono dei veri esperti in materia, Agostino Arioli e lo staff del Birrificio Italiano di Limido Comasco, insieme al Comune di Cernobbio, e al Birrivico di Como. Che cosa sarà Enjoy? Agostino lo presenta così: “Enjoy è il nostro modo di gustarci la birra, quel modo di godersi con semplicità un prodotto fatto di 4 semplici ingredienti che miscelati e scelti con cura possono raccontare una storia, un’amicizia o anche solo un momento. Con #Enjoy vogliamo farti bere le nostre birre seduto nel parco insieme agli amici, in tranquillo relax, con della buona musica che accompagni le chiacchiere e del cibo che ti faccia sentire a casa”. La  promessa è quella di portare nella piacevolissima cornice di Villa Bernasconi a Cernobbio, il 5 e 6 settembre, portiamo le creazioni e soprattutto lo spirito del Birrificio Italiano.

ASCOLTA AGOSTINO IN DIRETTA SU CIAOCOMO RADIO

https://soundcloud.com/ciaocomo-1/agostino-arioli-enjoy-cernobbio-26-27-settembre

*** LE BIRRE ***

A ENJOY verranno presentate le birre divise per “famiglia”, secondo un ideale ordine di bevuta. Vuoi scoprire tutta la taplist? Trovi l’elenco completo qui.

*** IL CIBO *** 

Gli ingredienti del picnic che hai sempre sognato: bellissimo posto, ottima compagnia, buona musica, grandi birre e cibo che ti faccia sentire a casa! A stuzzicare gli appetiti difficili, e a colmare quelli più voraci, provvederanno:

  • I primi piatti da comporre a piacimento scegliendo formato di pasta fresca e condimenti de L’Ora della Pasta di Como!
  • I salumi, i formaggi e i panini a km 0 della gastronomia-ristorante Capitan Drake.
  • I dolci, i frullati e la caffetteria a cura del “bar più bello che c’è”, l’Anagramma Bar gestito dall’Associazione Cometa di Como!

*** LA MUSICA *** 

Se non c’è musica non c’è atmosfera. E così il parco sarà inondato, di vibrazioni… Perché senza atmosfera non c’è festa. Como Concerti  provvederà ad organizzare momenti musicali nel verde, sull’erba, artisti di strada, folk, jazz, world music, swing. Tra gli altri, sabato sera dalle ore 22.00 l’etnojazz esplosivo dei Rumba de Bodas freschi di tour europeo; Simone Mauri e Clara Zucchetti in virtuosismi circensi di voce e fiati, e il punk/manouche/andino scoppiato fuori dagli anni ’70 di Alex Abusivo

rumba de bodas

I Rumba de Bodas

Domenica sera invece, dopo la giornata di musica unplugged dalle 21.30 ci sarà il dj set super funky di Dj Cheeba con i suoi vinili, che farà chiudere in allegria il w-e all’insegna della buona birra e dell’ottima compagnia

Siete pronti a celebrare l’Estate nel suo senso più catartico, godereccio e casinaro? Siete pronti ad inondarvi di bellezza? Siete pronti a spassarvela a dovere? Se la risposta è Sì, allora la soluzione è solo una:

#ENJOY!

Parco di Villa Bernasconi, Cernobbio (CO), 26 e 27 Settembre 2015

villa-Bernasconi Cernobbio