CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Novanta candeline per l’ex sindaco Renzo Pigni, oggi festa in Comune (LE FOTO)

Più informazioni su

“Questo è senza dubbio uno dei compleanni più belli della mia vita”. Ha voluto ringraziare così il Comune di Como Renzo Pigni, in occasione dei suoi 90 anni. Un pomeriggio di festa, infatti, a Palazzo Cernezzi per questo compleanno a sorpresa in onore di un noto personaggio della città.

Una festa organizzata dal consigliere Luigi Nessi e che ha visto la partecipazione del sindaco Mario Lucini, del vicesindaco Silvia Magni e di molti altri rappresentanti della giunta e del consiglio comunale, ma anche di dipendenti e amici che hanno colto l’occasione per un saluto.

pigni3

Pigni, deputato dal 1953 al 1972 per il Psi, poi per il Psiup, e sindaco di Como negli anni 1992 -1993, ha catturato l’attenzione dei presenti ripercorrendo il suo passato politico, ma anche condividendo il messaggio che ha voluto lasciare a chi oggi fa parte dell’amministrazione comunale. “Chi amministra la città – ha detto Pigni – deve prima di tutto ascoltare i cittadini. Maggioranza e minoranza non devono diventare delle fazioni, ma collaborare per il bene comune”.

L’ex sindaco oggi novantenne ma con ancora tanta grinta e voglia di raccontare, è stato anche premiato nel 2003 dal Comune di Como con l’Abbondino d’oro, la massima onorificenza cittadina, in riconoscimento per il suo impegno politico, sociale e istituzionale.

pigni2

Più informazioni su