Cronaca

MALTEMPO E DISAGI – Treni in ritardo anche nel comasco: allagamenti e guasti

binari allagati

Maltempo e disagi – “Fin dalle prime ore di questa mattina, la circolazione ferroviaria ha subito rallentamenti per guasti e inconvenienti tecnici causati all’infrastruttura ferroviaria dalle forti piogge”. Con una nota ufficiale Trenord conferma che la situazione del traffico ferroviario continua a essere difficoltosa a causa del maltempo.

“La puntualità dei treni è stata compromessa specialmente sulle direttrici che collegano Milano Cadorna con Malpensa, Novara FN, Como Lago, Varese-Laveno, Asso-Seveso e sulla tratta Saronno-Seregno- precisano – Si sono registrati allagamenti, caduta di alberi, guasti a passaggi a livello e agli impianti che regolano la circolazione dei convogli. Questi fenomeni hanno interessato in particolare le relazioni da Milano per Domodossola e per Como oltre alla Bergamo-Brescia e alla Brescia-Iseo-Edolo”.

Al fine di limitare i disagi, TreNord invitia  i viaggiatori a seguire le informazioni che vengono diffuse nelle stazioni, a bordo treno e mediante gli strumenti digitali di Trenord (App e sito web anche mobile).

Ritardi anche sulla linea Milano-Chiasso per l’allagamento dei binari fra le stazioni di Albate e Como San Giovanni.

sciopero DEI TRENI

Più informazioni
commenta