CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Le nozze di Figaro: martedì la #primagiovani e poi arriva il regista Martone

Più informazioni su

teatro sociale nozze figaro allestimento

lavori sul palco del teatro

Si apre la settimana che conduce alla “prima” del Teatro Sociale. Giovedì 24 il sipario si aprirà sull’opera “Le nozze di Figaro” di Mozart per la regia di Mario Martone. Proprio in occasione della prima della stagione verrà a Como Mario Martone che incontrerà il pubblico giovedì 24 settembre alle ore 18.00 nella Sala Bianca del Teatro Sociale. Il regista napoletano, noto per le sue pellicole  “Morte di un matematico napoletano”, “L’amore molesto”, tanto per citarne alcune, nonchè il recente e fortunato “Il giovane favoloso” dedicato a Leopardi, ha spesso lavorato all’allestimento di opere liriche per tetri prestigiosi in Italia e all’estero, la Scala e Covent Garden su tutti, oltre a “Le Nozze di Figaro” ha già messo in scena Mozart nel  “Don Giovanni”.

L’incontro con Martone sarà un’occasione unica per conoscere il Maestro, la sua carriera e il suo percorso artistico, sia teatrale che cinematografico.

Ingresso libero

teatrosociale primagiovani

Prima della prima di giovedì ci sarò spazio, Martedì 22 settembre, ore 20.00, per l’iniziativa PRIMAGIOVANI, evento creato appositamente per gli UNDER 30, organizzato dal Teatro Sociale in collaborazione con l’Associazione L.A.L.T.R.O. La platea si riempirà di giovani per i quali prenderà vita in esclusiva l’opera Le nozze di Figaro di Mozart per la regia di Mario Martone e con la direzione del “baroc-kettaro” Stefano Montanari.

Durante l’intervallo della PRIMAGIOVANI si potrà “brindare alle nozze” tutti insieme, in un foyer allestito in tema.

L’ingresso è di 15 euro (opera + drink). Sarà possibile acquistare i biglietti alla cassa del teatro (martedì e giovedì  ore 10.00 – 14.00, mercoledì e venerdì, ore 16.00 – 20.00, sabato ore 10.00 – 13.00 e 14.00 – 18.00) o online sul sito www.teatrosocialecomo.it .

 

CARTA GIOVANI

Durante la serata sarà inoltre possibile acquistare la CARTA GIOVANI promossa dal Teatro e dall’Associazione L.A.L.T.R.O.

Al costo di 10€, i possessori della card potranno usufruire di numerosi vantaggi, tra cui l’acquisto dei biglietti con la tariffa In teatro e la disponibilità di posti fino a una settimana prima della data della recita. Tutti i dettagli sul sito teatrosocialecomo.it

 

FLIRTHEATER

Questo sarà il primo appuntamento di FLIRTHEATER, un contenitore di proposte under30, creato sempre in collaborazione con L.A.L.T.R.O., nel quale abbiamo inserito alcuni spettacoli della stagione Notte, a cui verrà abbinato un aftershow, con musica e bar per chiacchierare e discutere insieme dello spettacolo in un clima lounge, e creare così sempre più un legame tra il Teatro e il suo giovane pubblico.

Prossimi appuntamenti: Qualcuno volò sul nido del cuculo (spettacolo di prosa del 20 novembre), Pagagnini (concerto dell’8 aprile), senza ovviamente dimenticare la serata MARKER in programma il 12 marzo.

LE NOZZE DI FIGARO: LA PRIMA DEDICATA AGLI UNDER 30

Martedì 22 settembre 2015, ore 20.00 

Opera + brindisi a 15€

In vendita presso la biglietteria del Teatro e online sul sito www.teatrosocialecomo.it

Più informazioni su