Cultura e spettacoli

Nel bel mezzo dell’occupazione del Teatro San Teodoro (e c’è anche De Andrè) VIDEO

san teodoro

C’è di tutto un po’ nel San Teodoro occupato, spettacoli, spettacolini e spettacoloni, artisti, artistoni e presunti tali , dibattiti e workshop, aperitivi e street food, chiacchiere, chiacchiere e ancora chiacchiere, ma anche tanta energia e idee in circolo.

Per la seconda volta la stagione del teatro comunale di Cantù si apre con OCCUPY, presidio pacifico e consenziente nel quale la città, o almeno una buona parte, si riversa negli spazi interne ed esterni. A scanso di equivoci diciamo che la stagione inizierà il 10 ottobre. Fino a domenica 20 settembre continua OCCUPY SAN TEODORO che prevede un confuso palinsesto di eventi nel quale incespicano anche gli organizzatori del teatro, ma non Maddalena Massafra l’anima dolce dello staff che ieri sera si è concessa a CiaoComo

Come ricordato da Maddalena nel contesto di OCCUPY SAN TEODORO questa sera, venerdì 18 settembre, alle 21,15 Marco Belcastro, voce e chitarra e Christian Poggioni, voce narrante, omaggeranno Fabrizio De Andrè con NON AL DENARO, NON ALL’AMORE NE’ AL CIELO, l’album che prende ispirazione dall’Antologia di Spoon River.

«Avrò avuto diciott’anni quando ho letto Spoon River. Mi era piaciuto, forse perché in quei personaggi trovavo qualcosa di me. Nel disco si parla di vizi e virtù: è chiaro che la virtù mi interessa di meno, perché non va migliorata. Invece il vizio lo si può migliorare: solo così un discorso può essere produttivo». Nel 1972 Fabrizio de André pubblicò l’album Non al denaro, non all’amore né al cielo, liberamente ispirato all’Antologia di Spoon River di Edgar Lee Masters. Un album i cui testi, come dichiarò un autorevole critico, nulla avevano da invidiare all’originale.

Questa sera Marco Belcastro interpreterà le canzoni dell’ album accompagnandosi con la chitarra e alternandosi con Christian Poggioni, che introdurrà i brani e proporrà pensieri e aneddoti di Fabrizio De André.

INGRESSO LIBERO
Teatro Comunale San Teodoro (via Corbetta 7 – Cantù)

poggioni e belcastro

Poggioni e Belcastro

Più informazioni
commenta