CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Per l’ultimo atto di Wow arriva Ghemon – INTERVISTA AGLI ORGANIZZATORI

Più informazioni su

Appuntamento finale per Wow – Music Festival a Como domani sera ai Giardini a Lago. Sarà la volta dell’artista probabilmente più atteso in questa rassegna, il rapper Ghemon, fresco di album e premiazione al MEI come miglior rapper indipendente. L’avellinese, classe 1982, Gianluca Picariello è conosciuto anche come Ghemon Scienz e Gilmar. È membro dei collettivi Blue-Nox e Unlimited Struggle, due crew formate da artisti indipendenti. Quello che meglio inquadra Ghemon è il suo modo di scrivere e di proporsi al microfono. Il tentativo è quello di realizzare pezzi profondi e dalle rime curate sotto l’aspetto lessicale, sposando il concetto di “rivoluzione personale”: la fedele trasposizione dei rapporti tra le persone, senza dimenticare la critica sociale e quella ai luoghi comuni, evitando l’autocelebrazione e autoreferenzialità frequente nei rapper.

Sul palco sono attesi anche i concerti di Anthony Laszlo e dei Uochi Toki, che apriranno le danze a partire dalle 21.30 circa. Dell’illustre ospite in veste di autore nella rassegna Out of the Music abbiamo già parlato in un altro articolo. https://www.ciaocomo.it/saturnino-testa-di-basso-si-racconta-a-wow-out-of-the-music/
Con l’arrivo dell’ultima data è tempo di primi bilanci su questa iniziativa culturale, promossa da Como Concerti e Marker. A tal proposito abbiamo intervistato il presidente di Marker, Franco Passalacqua.

Più informazioni su