CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Primo giorno di scuola anche nelle pediatrie del Sant’Anna, con le nuove maestre

Più informazioni su

Suona la campanella anche per le scuole attivate nelle Pediatrie dell’ospedale Sant’Anna e del “Sant’Antonio Abate”. L’anno comincia nei reparti di degenza destinati a bimbi e ragazzi con l’arrivo di due nuove maestre. Nel presidio di San Fermo della Battaglia, accanto alla maestra Paola Civati ci sarà Gemma Grigioni. La docente di religione sarà Rosi Scigliano. Nella struttura di Cantù, invece, l’insegnante dello scorso anno è stata sostituita da Sara Orsi.
Le due sezioni dipendono, rispettivamente, dall’Istituto Comprensivo Como-Rebbio e dall’Istituto Comprensivo Cantù 2.

Nel presidio comasco la Scuola in Ospedale rappresenta una tradizione ormai ultratrentennale: al Sant’Anna la scuola elementare è stata attivata nel 1980 e la materna nel 1981. Nel presidio di Cantù, invece, l’apertura della sezione ospedaliera risale al 1987.

Anche per quest’anno sono molti i progetti che coinvlgeranno i piccoli ricoverati: si va dalla pet therapy all’arteterapia passando per la musicoterapia. Grande l’attenzione diretta al tema dell’accoglienza, anche dei pazienti e delle famiglie straniere, e all’iniziativa “Lascio il segno”, nell’ambito della quale i degenti possono lasciare una loro testimonianza con un disegno, un racconto o anche un indovinello. Al Sant’Anna, tra l’altro, è stata confermata la prosecuzione del progetto che vede la presenza in reparto dei giocatori del Calcio Como 1907.

MAESTRA CANTù

Più informazioni su