Cultura e spettacoli

A Villa Olmo tanti visitatori da fuori provincia. E da oggi omaggio a Salvo (FOTO)

ingresso mostra villa olmo

La mostra d’arte “Com’è viva la città – Art & the city 1913 – 2014”, allestita a Villa Olmo a Como fino al 29 novembre, dedica un ricordo speciale a Salvo (Salvatore Mangione). Dell’artista scomparso lo scorso sabato a Villa Olmo sono esposte due belle opere: “Al bar” (foto sotto) e “Al cinema”. Il curatore Giacinto Di Pietrantonio esprime il suo rammarico per questa scomparsa: «Una grande perdita per l’arte e per le rivoluzioni linguistiche che ci proponeva di volta in volta sempre sorprendendoci. Mancheranno i suoi colti discorsi, fatti in semplici chiacchierate, sull’arte, la filosofia, la letteratura.  Le sue opere mai banali anche se si serviva del linguaggio del banale nobilitandolo nei suoi quadri fonte di stupore del quotidiano che continueranno a farci compagnia e meravigliarci».

albar salvo

QUALCHE NUMERO SULLA MOSTRA…

Durante l’ultima settimana più di 700 persone hanno visitato la mostra come fa sapere l’uffico stampa: di questi, 176 sono comaschi. E’ dalla Lombardia che arrivano i maggior numero di visitatori: 220 anche questa settimana.

Da ricordare:
Domani, come ogni martedì dalle 15 alle 20, personale di mostra dedicato illustrerà alcune opere esposte. Solo costo del biglietto d’ingresso alla Mostra

Com’è viva la città – Arte & the City 1913 – 2014: il mercoledì si entra a 5 euro.
E “Arte, energia per il territorio” è il titolo dell’iniziativa messa a punto dagli organizzatori della mostra e da Acsm Agam. Per tutta la durata dell’evento (in programma fino al 29 novembre) grazie al contributo di Acsm Agam, sponsor della rassegna, i visitatori che si presenteranno a Villa Olmo a Como il mercoledì dalle 16 alle 20 pagheranno un biglietto d’ingresso 5 euro, anziché 10 per l’intero e 8 per il ridotto.

La domenica alle 15.30 a Villa Olmo visita guidata Open: accompagnati da Guide specializzate, i partecipanti potranno conoscere le 58 opere in esposizione, attraverso un percorso che indaga il sentire degli artisti moderni e contemporanei. € 100,00 (fino a 25 partecipanti) + € 8 per ogni biglietto ridotto d’ingresso alla mostra.

ORARI fino al 29 novembre 2015,
martedì mercoledì giovedì venerdì 10.00 – 20.00
sabato e domenica dalle 10.00 alle 22.00 Lunedì chiuso. (ultimo ingresso consentito 1 ora prima della chiusura)

vila olmo_grande_mostra_inaugurazione-1

commenta