CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Fondazione Ambrosoli: il 19 live benefico per l’ospedale di Kalongo

Più informazioni su

Un concerto benefico sabato 19 settembre, alle ore 21.00, nella sala Medioevo di Olgiate Comasco. La band marianese I Fracassoni si esibirà in una serata a favore della Fondazione Dr. Ambrosoli, che dal 1998 raccoglie fondi e sostiene il Dr. Ambrosoli Memorial Hospital di Kalongo in nord Uganda e la Scuola di Ostetricia St. Mary’s per giovani ragazze ugandesi.

Durante la serata il gruppo musicale di “giovani maturi” – che per passione si esibisce a livello professionistico per scopi benefici – scatenerà la platea al ritmo di rock, twist, lenti e canzonissime anni ‘60 – ‘70, fino ai contemporanei Modà. Le  cover, tra le quali “Senza Luce” dei Procul Orum, “Quando ami una donna” di Fausto Leali, “La tua immagine” più conosciuta come “The Sound of Silence” di Simon & Garfunkel, “Bandiera Gialla” di Gianni Pettenati, “Sono bugiarda” di Caterina Caselli, “Cuore” di Rita Pavone, e tantissime altre ancora, con la simpatia del manager Raffaele Terruzzi, animerannona serata di musica e solidarietà.

L’ingresso è gratuito con la possibilità di effettuare una libera donazione a favore della Fondazione D. Ambrosoli per i bisogni dell’Ospedale. Il Dr. Ambrosoli Memorial Hospital è situato a Kalongo in Nord Uganda. Serve una popolazione di circa 500.000 persone che vivono sotto la soglia della povertà e fornisce assistenza a circa 40.000 pazienti l’anno. Conta 302 posti letto e 6 reparti: maternità, pediatria, medicina generale, chirurgia, tbc, aids – un poliambulatorio per pazienti esterni, un laboratorio di analisi e radiologia e 2 sale operatorie.

Per info:

Fondazione Ambrosoli

www.fondazioneambrosoli.it

https://www.facebook.com/Fondazioneambrosoli

info@fondazioneambrosoli.it

I Fracassoni

https://www.facebook.com/pages/I-Fracassoni/190297617687628?fref=ts

https://www.facebook.com/raffaele.terruzzi?fref=ts

Più informazioni su