CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

“CoInVolGi”: una festa all’insegna di solidarietà, integrazione e volontariato

Quelli che si prepara a vivere Maslianico, il 10 e il 12 settembre, sono due giorni di festa per la seconda edizione di “CoInVolGi”, Inclusione fra Volontariato e Giustizia”. Ma questo appuntamento vuole essere qualcosa che va al di là della festa in sé.

loc

“CoInVolGi”, infatti, si inserisce nell’ambito del progetto “RACCONTACI – Narrazioni di storie tra volontariato e giustizia” incentrato sulla realizzazione di percorsi alternativi alla pena. Il progetto si propone di promuovere il reinserimento di persone sottoposte a provvedimenti dell’autorità giudiziaria e riunisce diverse organizzazioni di volontariato della zona: Lambienteinvita, Mani Aperte, Enpa Como, Albate Calcio, Osha – Asp, ANFFAS onlus Centro Laghi e Valli, Coordinamento Comasco per la Pace. Lo scopo di questo progetto è quello di raccontare e condividere le proprie esperienze con le altre associazioni e sensibilizzare la cittadinanza riguardo il tema della giustizia riparativa.

In questi due giorni si potrà quindi entrare in contatto con questa importante realtà: le associazioni saranno infatti  presenti con i loro stand per spiegare quale è la propria attività e per una raccolta fondi.

Ecco quindi il programma della manifestazione che si svolgerà presso l’area feste di Maslianico:

in

Giovedì 10 settembre

ore 21.00 : proiezione film “In My Country”

Sabato 12 settembre

ore 18.30

Stand associazioni

Animazione per bambini

ore 19.00

Servizio cucina

ore 21.00

Musica live

Ivana Rusconi

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=7YxNUzHsYGA”]