CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Alla scoperta dell’orto di Villa d’Este con la guida “chef Michele”

Più informazioni su

Una visita guidata alla scoperta dell’orto di Villa d’Este con una guida d’eccezzione, chef Michele. Nell’ambito della mostra “Giardini di seta. Tessuti, abiti e botanica del territorio lariano” organizzata dalla Fondazione Antonio Ratti (FAR) e dal Comune di Cernobbio, martedì 15 settembre alle ore 10 si terrà “L’orto dello chef”, una visita guidata all’orto di Villa d’Este con lo chef Michele, realizzata in collaborazione con la Società Ortofloricola Comense.

Sull’impronta degli orti dei monaci (Hortus conclusus) e degli orti ottocenteschi (jardins potagers) nell’ambito di un intervento di ristrutturazione del parco curato del paesaggista Emilio Trabella, nel 2004 Villa d’Este si è dotata di un orto che rappresenta il regno dello Chef e la delizia degli ospiti. Ogni giorno lo Chef sceglie a km 0 le erbe aromatiche e le verdure fresche per le ricette, mentre gli ospiti dell’hotel che partecipano alle sue lezioni di cucina hanno il privilegio di accompagnarlo in questo giardino e allietarsi nella scelta di un’ampia varietà di erbe aromatiche.

Partecipazione gratuita con iscrizione obbligatoria presso lo IAT di Cernobbio, tel. 345.9979943.

Prosegue fino all’11 ottobre la mostra “Giardini di seta. Tessuti, abiti e botanica del territorio lariano”, a cura di Margherita Rosina e Francina Chiara e allestita a Villa Sucota di Como (sede della Fondazione Antonio Ratti e del suo Museo Studio del Tessuto) e a Villa Bernasconi di Cernobbio. Tessuti e botanica, seta e giardini, abiti e fiori sono il filo conduttore di una mostra che esalta la bellezza della natura e della creazione tessile.

Orari: Da martedì a venerdì: 14-18 . Sabato, domenica: 10-19

Biglietti: Intero: € 7 . Ridotto: € 5 (fino a 25 anni, oltre i 65 e per i convenzionati) . Gratuito: fino a 12 anni

Informazioni Tel. +39 031 3384976 . info@fondazioneratti.org . www.fondazioneratti.org

 

Più informazioni su