CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Pallanuoto Como: è De Crescenzo (FOTO) l’allenatore della prima squadra

massimo de crescenzoE’ Massimo De Crescenzo l’allenatore scelto dalla Pallanuoto Como per guidare la prima squadra nel campionato nazionale di serie B. “Un acquisto di cui l’associazione è particolarmente orgogliosa per le caratteristiche tecniche e l’esperienza” spiegano dalla società sportiva.

De Crescenzo ha iniziato la sua carriera nella C.C.Napoli dove ha vinto 2 titoli assoluti come nuotatore: 200 stile libero e 4×200. Sotto la guida di Fritz Dennerlein ha conquistato nella pallanuoto 4 scudetti ed una coppa dei Campioni. Ha poi allenato Posillipo per due anni.

Ha conquista con il Bogliasco la promozione dalla serie B all’A1 in tre anni. Ha allenato in seguito Sori (promossa in A1) e Camogli (promossa in A1). Poi Mestrina, con una promozione dalla C alla B. Nel 2013 il ritorno Liguria nel Chiavari Nuoto e nel 2014 il passaggio all’ Albaro Nervi.

“Massimo insieme allo staff sarà a disposizione della società per monitorare la crescita sportiva del settore giovanile – spiegano dalla Pallanuoto Como – e per dare un supporto a 360 gradi per la crescita degli atleti sia all’interno che all’esterno della piscina”.