CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

La birra erbese protagonista a Londra con cinque medaglie al Challenge

Più informazioni su

Sono cinque le medaglie che si aggiungono al palmarès di successi internazionali di Doppio Malto Brewing Company: due ori, un argento e due bronzi. Un risultato tanto più significativo se si considera che, quest’anno, aIl’International Beer Challenge di Londra, erano in gara 630 birre provenienti da oltre 30 Paesi.
Ad aggiudicarsi i riconoscimenti, dopo quattro settimane di degustazioni della giuria di esperti, sono le produzioni più apprezzate del birrificio di Erba: Crash Beer e Old IPA (oro nella categoria Speciality), Sultano (argento nelle Speciality), Rust Ale (bronzo nelle Ales) Oak Pils (bronzo nelle Lager).
Nato nel 2004 dallo spirito imprenditoriale del suo fondatore e mastro birraio Alessandro Campanini, il Birrificio Doppio Malto rappresenta un progetto Made in Italy che unisce alla passione per la filosofia brassicola artigianale, quella per la cucina mediterranea ed internazionale.
La struttura è concepita come un brewpub che coniuga lo spazio ristorante alla produzione artigianale (sono 3.500 gli ettolitri prodotti nell’anno 2014) con mescita diretta delle birre, concept che, nell’immediato futuro, sarà anche motore di un nuovo progetto internazionale.
Doppio Malto attualmente produce 10 differenti tipologie di birre artigianali, oltre alla linea vintage in barrique di vino e distillati, utilizzando soltanto materie prime di alta qualità ed ingredienti naturali.
“Questi ultimi riconoscimenti sono indubbiamente motivo di felicità ed orgoglio” – commenta Alessandro Campanini – e rappresentano per me e tutto lo staff di Doppio Malto uno stimolo a perfezionarci ulteriormente e procedere, con sempre maggiore convinzione, verso un percorso di crescita aziendale che porterà innumerevoli novità nel corso degli anni futuri”.

Più informazioni su