CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

“Intrecci di strade”, lo spettacolo per riflettere sulla città e i suoi abitanti a cura di CoopAttivamente

E’ una delle numerose manifestazioni che accompagnano la mostra Art & The City, lo spettacolo che la Cooperativa Attivamente metterà in scena sabato alle 20:45 proprio a Villa Olmo. Jacopo Boschini e Stefano Dragone ripercorrono l’opera Il Mercante di Venezia di William Shakespeare, nella quale la città fa da protagonista sullo sfondo delle vicende di Shylock, Bassanio, Porzia. Lo è con le sue norme e le sue leggi, con le sue regole di convivenza, i suoi odori, i suoi suoni, i suoi luoghi di scambio, di incontro e di scontro. La riflessione che prende spunto dalla piece teatrale è quello sulle reciproche influenze di città e suoi abitanti. Come ci plasmiamo a vicenda?
Boschini e Dragone
“C’è un porto. Ci sono navi. E c’è un mercato.
C’è una vita che si muove, che pullula, inarrestabile.
In questa massa vitale c’è un mercante. E ci sono dei gentiluomini.
Ma ci sono anche giovani innamorati, pretendenti ambiziosi, figli ingrati.
In questo complesso agglomerato di persone, di luoghi e di situazioni si vivono emozioni e sentimenti totalizzanti e devastanti. Perché i luoghi della città sono causa di intrecci, di passioni, di vendette, di amicizia e di amori.”

Il costo del biglietto è di 15€ a persona, comprensivo d’ingresso alla mostra.
Sarà possibile presentarsi in villa prima dell’inizio dello spettacolo per visitare la mostra (tempo di visita consigliato 45 min) o, in alternativa, richiedere in cassa un biglietto OPEN per tornare a visitare la mostra in qualsiasi momento entro il 29 novembre.

Ecco l’evento su FACEBOOK

Per informazioni e prenotazioni:

(+39) 370 1306160
(+39) 031 571979
info@villaolmocomo.com