CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

RIBALTONE SAMP – Via Cagni, ora con Zenga ci sono due ex comaschi (FOTO)

francesco pedoneCon un laconico comunicato sul suo sito Internet, la Sampdoria spiega che «Gigi Cagni non farà più parte dello staff tecnico della prima squadra». Oltre ai ringraziamenti di rito, la società annuncia che «proseguendo nel progetto di valorizzazione delle risorse interne, Francesco Pedone (foto a lato) entrerà a far parte dello staff della prima squadra e Giovanni Invernizzi (Foto sotto), già responsabile del Settore Giovanile, assumerà anche la guida della Primavera». I due, Pedone ed Invernizzi, sono stati pedine importanti del Como negli anni scorsi. Dopo aver finito la carriera da calciatori entrambi hanno iniziato quella di tecnici a Genova, spoinda Samp. Ora il momento più alto della loro esperienza ligure.

giovanni invernizzi«Il Presidente Massimo Ferrero e tutta la U.C. Sampdoria augurano il più grande in bocca al lupo a Pedone e Invernizzi per i nuovi incarichi e auspicano a Gigi Cagni ogni bene», conclude il comunicato. Cagni era il principale collaboratore di Walter Zenga e si occupava principalmente dell’organizzazione della fase difensiva della squadra.

Pedone negli anni scorsi era già stato tecnico provvisorio della prima squadra della Samp dopo l’esonero di Delio Rossi: aveva guidato la formazione ligure per alcune gare