CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Alla scoperta del Ticino in sella a 1200 motorini: AlpenBrevet 2015

Più informazioni su

La Red Bull Alpenbrevet è una manifestazione goliardica che mette in mostra centinaia di motorini dalle marche, forme e personalizzazioni più disparate, oggi veri e propri oggetti da collezione.

La partenza è prevista il 5 settembre dallo Stadio Cornaredo di Lugano. Alle ore alle 12:00 in punto, suddivisi in piccoli gruppi, tutti i partecipanti attraverseranno il centro cittadino per raggiungere la Val Colla, una delle più tradizionali valli ticinesi con i suoi idilliaci villaggi sui pendii e i boschi di castagni.

Giunti a Riale di Cozzo proseguiranno verso ovest passando la Capriasca, scendendo a Taverne e valicando il Passo del Monte Ceneri per raggiungere Cadenazzo.

Da qui il percorso prosegue per il Gambarogno sul Lago Maggiore da dove ci si inerpicherà verso il caratteristico paese di Indemini in un susseguirsi di curve che svelano ad ogni angolo un paesaggio naturale di estremo fascino.

Attraversato il confine con l’Italia all’altezza del Torrente Ri, si scenderà a Maccagno poi giù fino a Luino, per portarsi successivamente a Ponte Tresa da dove si rientrerà al punto di partenza percorrendo la cantonale lungo il percorso Agno, Bioggio, Manno per giungere infine allo Stadio di Cornaredo a Lugano.

Più informazioni su