CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

PAURA A PERTICATO – Forte boato ed incendio nella ditta di vernici: LE IMMAGINI

Un grosso boato e poi un incendio nella ditta chimica che produce vernici di vaste dimensioni, con fiamme e fumo visibile a chilometri di distanza.Serata di grande spavento a Perticato di Mariano Comense – via Mascagni – dove per cause da accertare attorno alle 19,30 è scoppiato un incendio, poi domato a fatica da diverse squadre dei pompieri attivati anche da Milano. Paura, come detto, ma per fortuna nessun ferito. nella ditta di vernici Sherwin Williams, al momento, non si trovava nessuno. Resta ora da capire dove si sono sviluppate le fiamme, ma questo èun aspetto che verrà affrontato da domani anche con i carabinieri.

pompieri a perticato

Stasera i pompieri hanno dovuto fare gli straordinari a Perticato: in posto anche tre botti, due scale ed un carro-schiuma. Rogo domato in diversi minuti, fiamme e fumo visibili a chilometri di distanza: colonna nera che ha suscitato apprensione e paura. Danni ingenti, ma a quanto pare localizzati solo all’esterno della struttura che dà lavoro a 40 persone.

perticati incendio ditta vernici

 

incendio perticato

Ingente la mobilitazione in posto. Oltre ai pompieri, arrivate come detto anche da Milano, pure tanti mezzi del 118 ed i carabinieri. Alcune persone vicine alla ditta fatte allontanare per i timori di possibili ripercussioni nelle sostanze che stavano bruciando. Solo un paio di loro ha dovuto far ricorso alle cure dei sanitari. Ma nulla di grave: nessun ricoverato.

pompieri fuoco a perticato