CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Tennis: al via l’Atp Challenger Como, oggi le qualificazioni (DIRETTA SU CIAOCOMO)

Torna il grande tennis in città. Al via oggi le gare di qualificazione del Challenger Città di Como. “Sarà un torneo dal significato del tutto particolare per noi del Tennis Como – spiega il presidente del circolo, Giulio Pini – Nel 2015 festeggiamo gli 85 anni dalla fondazione e anche il 10° anno del torneo Atp – ha proseguito Pini – Un doppio prestigioso traguardo”. Alla presentazione dell’edizione 2015 presenti il sindaco della città, Mario Lucini, gli sponsor dei due tabelloni (singolare e doppio) ovvero “Intesa Sampaolo” rappresentata da Maurizio Rampoldi e “Bianchi Group” con Mario Pittorelli. Presente anche il rappresentante Fit a Como, Walter Schmidinger, il direttore del torneo Atp, Paolo Carobbio, il vicepresidente del club Eugenio Geninazza e il consigliere del circolo Chiara Sioli.

image

Carobbio ha poi annunciato le wild card che andranno a 4 giovani italiani come Federico Gaio, Salvatore Caruso, Edoardo Eremin e Gianluca Mager. Il tabellone principale verrà stilato oggi alle 18. Gli incontri inizieranno tutti i giorni alle 10 e l’ultimo match scenderà in campo alle 17.30. La finale sarà domenica 6 settembre. “Questo è un anno importante anche per il nostro territorio grazie ad Expo – aggiunge il sindaco Lucini –  Questo evento ci aiuta anche da un punto di vista turistico”.

Due campi di Villa Olmo sempre in diretta streaming sulla pagina web all’indirizzo www.atpcomo.com. Un servizio, in collaborazione con Crionet, che torna anche quest’anno dopo i risultati positivi delle ultime stagioni. In occasione dell’edizione 2014 più di un milione gli appassionati di tennis hanno seguito le partite del torneo comasco dal computer di casa.

E quest’anno anche una novità che ci riguarda da vicino: da lunedì prossimo tutti i giorni alle 18 CiaoComo sarù in diretta (Radio e WebTv) dai campi del Tennis Como per interviste, approfondimenti e curiosità su questo torneo.