CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Infortunio mortale alla Holcim di Ternate, la solidarietà dei sindacati comaschi

Più informazioni su

“L’infortunio mortale, verificatosi nello stabilimento HOLCIM di Ternate, di cui è stato vittima il lavoratore Michele Franchini di una ditta esterna di manutenzione, racconta ancora in modo drammatico di quanto lavoro si deve fare nella prevenzione degli infortuni”.

Così i sindacati comaschi in una nota per esprimere la propria solidarietà e un sincero cordoglio alla famiglia Franchini per questa terribile perdita. Il Coordinamento delle RSU Holcim ha deciso l’avvio di una colletta tra i lavoratori a sostegno della famiglia del lavoratore.

“Ad ora non si conosce la dinamica dei fatti, in fase di accertamento da parte delle autorità competenti, ma il Coordinamento delle RSU del Gruppo Holcim S.p.A e Holcim Aggregati e Calcestruzzi, le Segreterie di Feneal, Filca, Fillea di Como, Varese e della Lombardia sottolineano ed evidenziano che nella perdita della vita sul lavoro non ci sono fatalità”.

Lunedì si svolgeranno le assemblee generali dei Lavoratori Holcim e dei Lavoratori delle Imprese Esterne a Ternate e a Merone per ribadire vicinanza e solidarietà alla Famiglia Franchini, per valutare la situazione e definire le risposte da dare. Mercoledì 2, nello stabilimento di Ternate, si svolgerà un incontro con la Direzione Aziendale per analizzare la dinamica dei fatti ed assumere le decisioni più opportune in tema di prevenzione.

Più informazioni su