CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

E’ Colombo il cognome più diffuso a Como, ma sono tanti gli imprenditori “Hu”

Più informazioni su

Il cognome cinese Hu è diventato il più diffuso tra i nuovi imprenditori lombardi, seguito da Chen e quindi dall’indiano Singh. A Como però al primo posto resistono i Colombo.

Il primo cognome italiano nella classifica dei più ricorrenti si posiziona solo al quarto posto ed è Ferrari. E’ quanto emerge dall’ultimo elaborato dalla Camera di Commercio di Monza e Brianza, che ha diffuso una nota sulle nuove imprese create in regione tra gennaio e agosto.

Dopo il quinto posto di Colombo, per trovare un altro italiano si deve scendere al 13° posto con Rossi, preceduto dagli Ahmed, i Lin, Mohamed, Zhou, Wang e Liu. A Bergamo vincono i Locatelli, a Como e Lecco i Colombo, a Monza e Brianza i Villa, a Pavia i Ferrari, mentre gli Hu sorpassano tutti a Milano e i Singh sono i più ricorrenti diffusi a Brescia, Cremona, Lodi e Mantova.

Hu è il cognome più diffuso anche tra i titolari di imprese nate tra gennaio e agosto del 2015 in Veneto e Piemonte. Mentre nel Lazio è Hossain e Chen in Toscana. I cognomi italiani hanno la meglio in Puglia con Greco, mentre in Emilia Romagna è testa a testa tra Hu e Rossi.

Più informazioni su