CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Locate: tentano di rubare da un garage, quattro ragazzi nei guai

Più informazioni su

Nella notte di ieri quattro giovani italiani di età compresa tra i 16 ed i 23 anni sono stati denunciati a piede ibero dai Carabinieri della Stazione di Mozzate per aver tentato di rubare degli utensili dal garage di un cittadino di Locate Varesino.

I quattro, infatti, dopo essersi introdotti nella proprietà privata, si sono intrufolati nel garage e da lì hanno cercato di rubare dei trapani e dei cacciaviti. I rumori hanno insospettito il proprietario di casa che era in camera da letto e che è sceso a controllare. L’uomo è riuscito a sorprendere i giovani ancora con le mani nel sacco. Due sono scappati, mentre altri due sono stati bloccati dall’uomo, il quale nel frattempo è riuscito a chiedere l’intervento dei Carabinieri.

L’immediato intervento dei militari ha consentito non solo di bloccare definitivamente i due giovani ladruncoli fermati dal padrone di casa, ma anche di rintracciare e di portare in caserma gli altri due complici che erano riusciti a darsi alla fuga. Il maltolto è stato restituito al proprietario, mentre per i quattro giovani ora si prospetta una grana giudiziaria, aggravata dal fatto che due dei quattro sono ancora minorenni e sono stati affidati ai genitori increduli.

Più informazioni su