Cronaca

Il Como in B genera cultura: ai tifosi in trasferta sconti nei Musei Civici

L'assessore alla cultura del comune di Como Cavadini

L’assessore allo Sport, Cultura e Turismo del Comune di Como, Luigi Cavadini, ha inviato in questi giorni una lettera ai colleghi delle città che affronteranno il Como nel campionato di serie B, per proporre ai tifosi la possibilità di un ingresso a prezzo ridotto ai Musei Civici.

Secondo l’assessore il Como in serie B è un’occasione per generare cultuta. “E’ un segno di accoglienza – scrive Cavadini nella lettera –  che penso possa risultare gradito a quanti approfittano della trasferta sportiva per visitare luoghi magari non ancora conosciuti”.

“E’ una proposta – prosegue Cavadini – che se fosse accompagnata da un’analoga iniziativa nelle città che a loro volta ci ospiteranno, consentirebbe di costruire una rete di relazioni virtuose non solo sportive ma anche culturali e turistiche, da Nord a Sud, attraverso tutta l’Italia”.

Sono quattro le strutture museali cittadine: il Museo Archeologico e Storico, la Pinacoteca Civica e il Tempio Voltiano. Nel pacchetto dell’offerta è compresa anche la mostra “Com’è viva la città”, in corso a Villa Olmo fino al 28 novembre “Sarò felice – scrive Cavadini, rivolgendosi ai colleghi assessori – di accogliervi personalmente e di accompagnarvi alla visita dei nostri musei e luoghi della cultura”.

La lettera è stata inviata ai sindaci e agli assessori allo Sport, Cultura e Turismo delle città di Avellino, Bari, Brescia, Cagliari, Cesena, Crotone, Lanciano, Latina, Livorno, Modena, Novara, Perugia, Pescara, Vercelli, Salerno, La Spezia, Terni, Trapani e Vicenza, le squadre che il Calcio Como si troverà ad affrontare per il campionato di serie B.

Più informazioni
commenta