CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Fiera di Sant’Abbondio, manifestazioni e cantieri: ecco tutte le modifiche alla viabilità

Manifestazioni per il Santo Patrono, ma anche l’avvio di alcuni cantieri. Dal Comune di Como tutte le modifiche alla viabilità che nei prossimi giorni interesseranno la città.

In occasione della Fiera di Sant’Abbondio in via Regina lato destro dall’ingresso del parcheggio del Carrefour fino alla Basilica di Sant’Abbondio, è vietata la sosta tranne agli autorizzati muniti di apposito pass, fino alle ore 24 del 1 settembre; nel piazzale antistante la basilica di Sant’Abbondio, sarà istituito il divieto di sosta fino alle ore 24 del 1 settembre; in via Regina, nel tratto compreso tra l’incrocio con le vie Santa Marta/Borsieri e via Sant’Abbondio è vietata la circolazione sabato 29 agosto e domenica 30 agosto dalle ore 8 alle ore 24; nel parcheggio dell’Ippocastano in via Aldo Moro e nel parcheggio adiacente all’ex Ospedale psichiatrico di San Martino, in via Castelnuovo, è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 00.00 alle ore 24.00 del 31 agosto (il 31 agosto si svolge la tradizionale mostra zootecnica).

In piazzale Somaini: dalle ore 8 del 2 settembre alle ore 24 del 6 settembre verrà istituito il divieto di sosta in piazzale Somaini e in via Pietro da Breggia. Il provvedimento è legato allo svolgimento della manifestazione La Sagra della Gioventù, organizzata dall’oratorio di San Giorgio con il patrocinio dell’assessorato alle Politiche Giovanili.

Via Gorio: Per consentire il montaggio di una gru in corrispondenza del civico 9, dalle ore 7 alle ore 12 del 4 settembre, la via Gorio dal civico 9 al civico 11, sarà chiusa. Il transito sarà consentito esclusivamente ai residenti, alle Forze dell’Ordine, al soccorso sanitario e tecnico urgente. Verrà deviato anche il trasporto pubblico. Contestualmente, sarà istituito anche il divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli.