CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Un mercoledì con Tricarico al Parco Tittoni di Desio

Più informazioni su

Il rientro dalle ferie è per tutti molto difficile ma c’è un posto, nel cuore della Brianza, dove forse hanno trovato la cura… si chiama PARCO TITTONI e ogni sera regala l’emozione di una vacanza ad un passo da Como e Milano (via Lampugnani 66 – Desio – Monza Brianza – dal lunedì al sabato a partire dalle 19.30 e la domenica dalle 16.00). Il 26 agosto il pubblico di Parco Tittoni potrà assistere alla tappa milanese del cantautore FRANCESCO TRICARICO che è sta attualmente girando l’Italia con un tour dedicato all’ultimo album “Invulnerabile”.

 Ad affiancarlo in questo lungo tour la bravura e la complicità di due musicisti d’eccezione: Michele Fazio al piano e alla chitarra Marco Guarnerio, anche produttore degli ultimi album. 

tricarico tittoni1

L’ “Invulnerabile” Francesco sul palco è spontaneo, auto-ironico, sincero, surreale, rinnovato nel canto e nello stile; propone, sperimenta, rielabora vecchi e nuovi successi come “Io sono Francesco”, primo posto nel 2000 nella classifica italiana dei dischi più venduti e Disco di Platino, Vita Tranquilla” (Sanremo 2008 – Premio della critica Mia Martini), “La Situazione non è buona” (scritta nel 2007 per Adriano Celentano),  “Musica” e “Solo per te”  (colonna sonora e canzone per i titoli di coda del film Ti amo in tutte le lingue del mondo di Leonardo Pieraccioni), “Pomodoro” e ancora   “L’America”, “Le conseguenze dell’ingenuità”, “Riattaccare i bottoni” e tanti altri offrendo  eventi live sempre nuovi e originali, provocatori, mai urlati e vissuti con la delicatezza e il garbo che da sempre lo contraddistinguono.

Parco Tittoni - Logo

Parco Tittoni, giunto alla sua IV edizione, è contenitore di eventi che spaziano dalla musica live di ogni genere alla danza, dal cinema al teatro, dal relax all’animazione, con una programmazione rivolta ad un pubblico trasversale e all’insegna della condivisione con l’#belloda. Le attività di Parco Tittoni sono organizzate da Coop. Mondovisione ed Arci Tambourine in partnership con il Comune della città di Desio. La settimana di Parco Tittoni inizia con i lunedì dedicati al cinema sotto le stelle, realizzati in collaborazione con il Cinema Roma di Seregno –Monza Brianza. “Tropical” invece è il format settimanale del martedì sera costruito come un grande viaggio alla scoperta delle musiche, dei sapori e dei colori dell’America latina. Ogni mercoledì una platea di spettatori potrà godere di musica, poesia e teatro all’insegna di tutto ciò che è #belloda…ascoltare. Tornano anche quest’anno i “Nasty Thursday”, l’appuntamento estivo dedicato ai giovani amanti della musica dance elettronica, e continuano i party a tema e la grande musica del weekend. La settimana si conclude nel relax, ogni domenica pomeriggio infatti Parco Tittoni si apre ai grandi e ai piccini con laboratori gratuiti di teatro, sport e attività ricreative per i più piccoli, mentre la sera si potrà degustare il ricco menù a tema della cucina e ascoltare musica dal vivo.

Più informazioni su