CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

L’artista romano Andrea Salvino in visita alla mostra di Villa Olmo

Più informazioni su

Anche l’artista Andrea Salvino in visita alla mostra di Villa Olmo “Com’è viva la città – Art & the city”. L’artista romano residente a Berlino, la cui opera “Nella vita ci vuole organizzazione” è esposta nell’esposizione comasca, ha visitato la mostra proprio nei giorni scorsi.

“Non ho potuto essere presente all’inauguazione, ma non volevo perdermi questa esposizione, che suscita grande riflessione – ha spiegato Salvino -. Mi piace molto l’allestimento. Trovo le opere di grandi amici come Marco Cingolani e altre, che mi colpiscono molto. Penso a Mario Radice, celeberrimo, che qui trova la sua giusta collocazione e che credo approfondirò presto”.

Salvino, che nelle sue opere utilizza uno stile pittorico moderno, anche per soggetti erotici e storici, si è detto così soddisfatto della mostra promossa dal Comune. “E’ la prima volta che mi fermo a Como – ha aggiunto Salvino –  e la trovo una città emozionante. Credo che mi fermerò un po’ più del previsto e ne approfitterò per conoscerla più da vicino”.

Per quanto riguarda il numero di visitatori l’ultimo bilancio ne riporta 5124.

Ingressi dal 18 al 23 agosto:  947 (287 i Comaschi)

 

Più informazioni su