CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Sagra gioventù 2015, tutto pronto all’hangar: tre giorni di sport e grandi mangiate (VIDEO)

Sport, musica e buona cucina. Torna la Sagra Gioventù 2015, la manifestazione giunta alla sesta edizione, ormai diventata un appuntamento fisso per i comaschi. Con una novità. Si amplia l’offerta con l’aggiunta di una giornata in più. Quest’anno, infatti, la Sagra Gioventù si articolerà da giovedì 3 a domenica 6 Settembre a Como in piazzale Somaini, fra l’inizio della passeggiata di Villa Olmo e l’Hangar.
Il programma è quello collaudato da anni: proporre attività sportive, corsi di ballo e canto, attività ricreative e solidali grazie alla collaborazione con scuole e associazioni. Insomma, offrire spunti per attività che coinvolgano i giovani, su cui nessuno dovrebbe mai stancarsi di investire, per far sì che la nostra società, consegnata a loro, possa migliorare.

Sul palco all’aperto – il programma dettagliato è in fase di definizione i questi giorni – si alterneranno spettacoli, incontri, esibizioni sportive, una serie di stand saranno dedicati alle associazioni comasche e sotto il tendone è previsto un servizio di ristorazione per sottolineare il valore della convivialità. Si potranno gustare piatti tipici come alborelle fritte e in carpione, pizzoccheri, trippa, specialità alla griglia.

“AMATE CIÒ CHE AMANO I GIOVANI…”. La festa è organizzata dal Comitato Oratorio di S. Giorgio e coinvolge un centinaio di volontari di tutte le età, impegnati a montare, smontare, pulire, organizzare, cucinare… Il tutto condito da serenità, tenacia, entusiasmo e allegria. Perché don Bosco, al quale sarà dedicata l’edizione 2015 in virtù del 200° anniversario della nascita, diceva: “Amate ciò che amano i giovani…”.

DOVE E QUANDO
03-06 settembre 2015 – Oratorio S. Giorgio Como
Piazzale Somaini

DURANTE LA SAGRA GIOVENTU’ È PREVISTA …
la partecipazione di associazioni sportive, culturali, solidali, scuole di attività creative
la presentazione dei loro corsi e progetti rivolti ai giovani
la dimostrazione degli stessi progetti sotto forma di
spettacoli di ballo
concerti musicali
rappresentazioni canore
giochi e intrattenimento per bambini
la ristorazione con prodotti tipici, per stare insieme attorno alla tavola e divertirsi.

CHI SIAMO
La festa è organizzata dal Comitato Oratorio di S. Giorgio nel segno della collaborazione e della partecipazione di un’ampia rete di soggetti che vogliono offrirsi e offrire una bella e importante occasione di promozione per i giovani.
Il Comitato Oratorio di S. Giorgio negli ultimi anni ha dato vita a diverse iniziative rivolte all’aggregazione giovanile e al rinvigorimento dell’attività oratoriale; da questo percorso è nata l’idea di creare, quale strumento per la promozione e lo sviluppo delle attività sopra descritte, questo evento che è giunto alla sesta edizione!

Maggiori informazioni http://sagra-gioventu.webnode.it/