What's up

Divertente e ultramaneggevole, convince il ritorno della nuova Twingo

Renault_59778_it_it

Pubbliredazionale –  Una city-car divertente, maneggevole e innovativa. Completamente rivisitata dopo 20 anni dall’uscita della prima Twingo, Renault l’ha reinventa lanciando un nuovo modello giovane e accattivante. Quattro posti e moderne tecnologie. Il muso corto e le ruote spinte ai 4 angoli offrono una silhouette dalle proporzioni compatte, con una lunghezza di soli 3,59 m (10 cm in meno rispetto alla sua antenata).

Massima attenzione ai dettagli e alle tendenze, si adatta alla personalità di ciascuno, con un’ampia scelta di tinte, personalizzazioni interne ed esterne o stripping per la carrozzeria: urban o sportivo, o ancora vintage, con grafismi ispirati alla R5 (giochi di righe e fasce). È facile personalizzare Nuova Twingo con elementi decorativi esterni e interni, colorati e coordinati in funzione delle tinte di carrozzeria.

Alla prova su strada, grazie ad Autovittani che ci ha messo a disposizione l’auto, Twingo si rivela una city-car a suo agio su tutti i percorsi urbani ed extraurbani. Il posto di guida è divertente e dinamico, con una palpebra sul cruscotto dalle linee essenziali e un volante dallo stile sportivo. La consolle, circondata da un ampio profilo bianco dall’aspetto “palla da golf” o “liscio verniciato”, raggruppa tutti gli strumenti: un ampio contachilometri disposto davanti al conducente e uno schermo centrale. Il profilo plancia, che richiama alla mente un circuito automobilistico, diventa a sua volta un elemento ludico e personalizzabile nelle tinte Blue, Red e Black. L’abitacolo gioca sul contrasto tra nero e bianco. Il bianco del profilo del cruscotto, degli inserti del volante, delle bocchette di ventilazione e dei pannelli delle porte spicca nell’abitacolo nero creando un insieme dinamico. I sedili anteriori con i poggiatesta integrati presentano una grafica pura con un bordo colorato che ne sottolinea la forma avvolgente. La vettura, sia con il motore turbo benzina da 898 cc e 90 cv di potenza, sia con l’aspirato da 999 cc e 70 cv, è stata studiata per spostarsi con facilità nei centri urbani e il raggio di sterzata di 4,3 metri consente di parcheggiare con facilità.

Un’automobile divertente e ultramaneggevole apprezzata senza dubbio dal pubblico femminile, visto che consente di spostarsi comodamente tra lavoro, spesa e tempo libero, con le dimensioni che consentono di parcheggiarla comodamente anche nei ristretti spazi urbani.

Disponibile anche una versione Energy Sport che propone un ambiente più sportivo, con pedaliera in alluminio e pomello del cambio sportivo. Con il sistema innovativo R&Go è possibile collegare il proprio smartphone alla radio e essere sempre connesso e ovunque

Più informazioni
commenta