CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

La “bomba” degli anni ’80 Viola Valentino live al Parco Tittoni di Desio

Poteva finire l’estate senza un party anni ’80? E poteva esserci un party anni ’80 senza Viola Valentino? A entrambe le domande la risposta è “no” al Parco Tittoni di Desio dove, sabato 22 agosto, la signora di “Comprami” sarà la guest star della festa. Sul palco Viola canterà live i suoi successi che, oltre la citata “Comprami”, mezzo milione di copie vendute, annoverano “Sei una bomba”, “Sera coi fiocchi” e “Sola” dal film con Tomas Milian “Delitto sull’autostrada”.

In realtà di canzoni Viola Valentino ne ha incise molte di più e non solo negli anni ’80, il suo ultimo album “Panna fragole e cipolle” è del 2012, ma è da poco uscito l’ennesimo greatest hits “Semplicemente io” che contiene una ventina di pezzi più o meno famosi, ma con “Comprami” è diventata icona italiana di quel decennio. Non male per una quasi comasca, Viola che in realtà si chiama Virginia Minnetti, è nata a Canzo e ha iniziato la carriera come modella. Il fisic du role c’era e la voglia di sfondare anche.

Viola_Valentino2

 

Passando da un servizio per Playboy (foto) al palco di Sanremo, da un set cinematografico a un concorso di bellezza, trova anche il tempo di sposarsi con Riccardo Fogli, fuoriuscito dai Pooh e asso pigliatutto della musica leggera italiana.

Nel 2006 Viola Vaentino ritorna a far parlare di se i giornali per la sua partecipazione al reality MUSIC FARM dove subisce i violenti attacchi di Loredana Bertè . Purtroppo nemmeno la televisione è l’occasione per far vedere quello che Viola continua a fare con passione. La sua immagine rimane quella degli anni ’80 e così la rivedrà dal vivo il pubblico del Parco Tittoni sabato 22 agosto per un tuffo negli anni HOTTANTA. Gli anni dei pattini a rotelle e dei colori fluo, dell’A team e delle Charlie’s Angels, di Pierino e Magnum P.I, di Arnold e dei cartoni animati, del mitico mondiale 82, John Belushi e Diego Abatantuono, Freddy Krueger, de ‘L’attimo fuggente’ e Love Boat, di Hazzard e i Robinson, di College e Alberto Tomba, di Holly & Benji e Pac Man, del Sega e del Nintendo, del Totocalcio e del Pennello Cinghiale, del Dolce Forno Herbert e del Cubo di Rubik, del Super Tele e della girella Motta, del Subuteo e del Nesquik.

Sabato 22 agosto dalle ore 21

Hottanta 80’s Party

Parco di Villa Tittoni via Lampugnani 66  Desio


Opening act: LA TRAPPOLA PER TOPE

Djset: DOTTOR DAMA