CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Astronave sul lago di Como, ma è una bufala

Più informazioni su

“Il sol d’agosto, inganna la massara nell’orto” dice un proverbio, ma per ingannare migliaia di lettori ci vuole ben altro che un’astronave da Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo che fa capolino tra le nubi. Una burla agostana sta girando sulla rete con il titolo “Astronave aliena sul lago di Como. Shock”. A pubblicare la notizia con tanto di foto (di un improbabile lago di Como), è il sito de Il Giomale.  Oibò, un autorevole organo di informazione si presta a diffondere  quella che appare da subito come una bufala? Attenzione, non è Il Giornale, ma Il Giomale. Grafica molto simile al quotidiano di Paolo Berlusconi, ma contenuti di tutt’altro tenore. Il Giomale è un sito di fake, ovvero di notizie fasulle create al solo scopo di intrattenere…

In ogni caso ecco l’articolo in questione

astronave alienoss

Durante il temporale di ieri pomeriggio, molti turisti e residenti nella zona del comasco hanno avvistato una particolare astronave aliena sorvolare il lago per alcuni secondi per poi sparire ad altissima velocità verso il cielo.

Carlo Vitaltrove, in vacanza con la sua famiglia, ha detto ai nostri microfoni: “Ero qui con i miei due figli e mia moglie. A un certo punto Andrea, il più piccolo dei due, ha detto: “Guarda papà, un alieno!!”, così mi sono subito volto a guardare verso quella direzione ed effettivamente, per circa trenta secondi, ho visto questa strana forma arancione agitarsi; era tutto nuvoloso e non si capiva molto bene cosa fosse, ma, a un certo punto, un lampo ha squarciato il cielo e l’astronave si è mostrata nella sua interezza. Per fortuna ho fatto una foto abbastanza esplicita dell’avvenimento. Mai vista una cosa simile”.

Il noto ufologo Martino Dimarte ha fatto importanti affermazioni, che lasciano poco all’immaginazione: “ Da sempre la zona di Como è fra le preferite degli “amici” extraterrestri. Nei nostri studi abbiamo trovato un’affinità fra la Lombardia e gli habitat naturali alieni”. L’intellettuale Ettore Palleson ha parlato di strategia della tensione da parte dei governi internazionali: “E ora ci dicano cosa si nasconde dietro questa oscura vicenda. È forse in atto un’alleanza militare con abitanti di altri pianeti? E soprattutto a che pro? L’Europa faccia chiarezza sulla questione”. Molte le voci, quindi, che si sono espresse. Intanto il ministro degli Affari Oscuri Emanuele Labacchetta ha già istituito una commissione speciale per indagare sulla strana situazione. Nei prossimi giorni vedremo se riusciremo a saperne di più.

SCHERZI A PARTE: Dal 1938 a oggi sono state circa 400 le segnalazioni di oggetti misteriosi in volo sul Lario. Le più recenti riportate dal quotidiano La Provincia (quello vero) qui sotto

 

Più informazioni su