CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Un ferragosto GELATO a Expo. Coni e coppette con sapori dal mondo

Più informazioni su

Da ogni angolo d’Italia, ma non solo.  Provengono da tutto il mondo i gusti di gelato che rinfrescano le giornate estive dei visitatori dell’Esposizione Universale di Milano. Dal dattero del Bahrein alla tequila del Messico, dalla guanabana della Colombia al baobab dell’Angola, passando per la vodka della Bielorussia: questi e tanti altri i curiosi gusti che sono stati protagonisti in occasione della Festa del Gelato il 15 agosto a Expo Milano 2015.

Al gusto di dattero, di zafferano o di mango. Ma anche ai mirtilli, al mais o alla birra. È stato il gelato il protagonista di Ferragosto, a Expo Milano 2015. Sin dal mattino i visitatori dell’Esposizione Universale hanno scoperto, tra degustazioni di fresche creme e iniziative di solidarietà, i sapori di tutto il mondo.

Ecco una foto gallery di alcune apprezzate creazioni

 

Amaretto di Saronno e Gorgonzola di Abbiategrasso aromatizzato allo zenzero: sono i gusti che rappresentano la Lombardia nell’universo dei gelati presenti a Expo Milano 2015, proposti da Rigoletto, la gelateria delle regioni situata all’interno di Padiglione Italia.

8746

È, invece, un gelato alla birra quello proposto insieme al Birrificio Angelo Poretti. Quattro i sapori di birra tra cui scegliere: 7 luppoli L’Estiva, 6 Luppoli Bock Rossa, Angelo Brown Ale e 9 Luppoli. Per tutto il giorno Rigoletto, la gelateria artigianale di Padiglione Italia, ha proposto, inoltre – al costo di 1 euro -, un sorbetto all’anguria variegato alla menta. In linea con la sua filosofia di “gelateria di quartiere”, attenta ai volori sociali, Rigoletto devolverà parte del ricavato in beneficenza. Anche Algida ha venduto il Cornetto Share the Love a solo 1 euro: parte del ricavato andrà a Save the Children, per sostenere progetti contro la mortalità infantile.

Anche lo chef Davide Oldani si è unito alla Festa del Gelato proponendo nel suo chiosco di Expo per tutta la giornata, il gelato al basilico, salsa di pomodorino crudo e mandorle tostate.

gelato davide oldani

la creazione di chef Oldani

 

 

Più informazioni su