Cronaca

FERRAGOSTO E SERVIZI – Raccolta rifiuti regolare, aperti e gratis i musei

tempio voltiano como

Ferragosto e servizi – Quest’oggi, in occasione della festività del Ferragosto, il Centro di raccolta rifiuti di via Stazzi sarà chiuso. Apertura regolare domani (domenica 16 agosto, dalle 8.30 alle 12). Si ricorda che per accedere bisogna essere muniti della tessera di riconoscimento personalizzata (Ecopass). Per le utenze domestiche che dovessero scaricare materiali ingombranti (divani..) e che quindi facessero ricorso a camioncini o mezzi non di proprietà, ci si può recare direttamente al Centro di raccolta, senza bisogno di alcun ulteriore documento. Per chi ancora non avesse ritirato la tessera, la consegna è effettuata nella sede di Aprica, in via Manzoni 17, a Montano Lucino, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 16.

2 giugno a comoRaccolta rifiuti oggi (Ferragosto) regolare nei quartieri di Monte Olimpino-Tavernola e Ponte Chiasso-Sagnino. Come da calendario, invece, sabato 15 agosto la raccolta di carta e cartone per le utenze commerciali della città murata non verrà effettuata.

Musei Civici aperti e con ingresso gratuito – Oggi i Musei Civici di Como saranno aperti con ingresso gratuito. Dalle 9.30 alle 18, quindi, porte aperte al Museo Archeologico e Storico in piazza Medaglie d’Oro 1, a Palazzo Volpi, in via Diaz 84, sede della Pinacoteca Civica e in viale Marconi al Tempio Voltiano, lo spazio museale dedicato ad Alessandro Volta.

Uffici comunali chiusi per la festività – In occasione della festività del Ferragosto,oggi gli uffici comunali saranno chiusi. Sarà aperto, ma solo per le imprese, l’ufficio cimiteri dalle 8 alle 11. Gli uffici riapriranno al pubblico lunedì 17 agosto.

furto in comune a como

commenta