CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

FERRAGOSTO 2015 – Musica, piatti tipici e spettacoli: ecco cosa fare

Questa sera, nell'ambito della festa del S.O.S. di Canzo-Nesso in programma a Zelbio, si esibirà un vero e proprio virtuoso della chitarra, si tratta del musicista brasiliano Janai Dias che eseguirà musiche tipiche della tradizone  sudamericana, legate in particolare alla bossanova. Dalle 21.00 presso l'oratorio di Zelbio.
Ingresso libero

 

 

Ferragosto 2015 – E’ la serata clou dell’estate, due eccezionali artiste provenienti dalla Jamaica e dal Ghana (GINGER BREW & SCHEOL DILU MILLER) – entrambe di adozione Italiana – per una serata coinvolgente con un repertorio in omaggio alle maggiori cantanti americane come Donna Summer, Gloria Gaynor solo per citarne alcune. Le due straordinarie artiste saranno accompagnate da The Longs’ Valley Blues Band

ENTRATA LIBERA, VENERDI’ 14 AGOSTO PARCO BARNI DI CANZO ORE 21

Dalle 19,30 sarà in funzione il servizio ristorante con costate, cotolette e molto altro ancora.
Per info NonSoloTurismo cell: 3319939726 mail: info@nonsoloturismo.net

FERRAGOSTO A PORLEZZA

 

 

manifesto ferragosto

 

VILLA DEL BALBIANELLO

L’arte, la storia, la bellezza della natura e dell’opera dell’uomo sono protagoniste di uno degli appuntamenti più attesi sul Lago di Como. Venerdì 14 e giovedì 20 agosto 2015, dalle ore 18.30 alle 21.30, Villa del Balbianello, bene del FAI – Fondo Ambiente Italiano a Tremezzina (CO), ospita “Sete di cultura e peccati di gola”, raffinati aperitivi nel giardino della splendida dimora che fu un affascinante luogo di incontro per gli intellettuali del Risorgimento.

Un momento di piacevolissimo relax, in cui si gusteranno prelibate pietanze accompagnate da DJ set e si potranno visitare gli interni della villa ed effettuare osservazioni astronomiche nella suggestiva e romantica cornice del Lario. Ad accompagnare entrambe le serate, le migliori selezioni di musica lounge e chill-out a cura di DJ Tony, volto noto del panorama musicale house che ha suonato nei locali e nei club più importanti e rinomati al mondo, da Dubai a New York, da Ibiza a Miami e Saint Tropez.

La prenotazione è obbligatoria: tel. 0344/56110 – faibalbianello@fondoambiente.it

Accesso solo via lago dal Lido di Lenno (servizio compreso nel biglietto della manifestazione)

MARIANO, INVERIGO E CREMNAGO

Si chiude proprio sabato la lunghissima estate di musica, cinema e teatro offerta nello splendido parco di Villa Sormani in via Palestro a Mariano Comense. A partire dalle 19.30 un mix di sorprese e di relax, per i visitatori. Sarà una serata Calypso Chill out , con le ormai classiche cuffie per ballare ascoltando la musica direttamente nelle orecchie, senza “disturbare” nessun altro attorno: si potrà scegliere fra i brani mixati contemporaneamente da tre dj. L’offerta include nel prezzo, oltre ad un drink anche le cuffie. Sarà possibile consumare anche le grigliate di carne o vegetariane con patatine fritte o dissetarsi con l’immancabile anguria, simbolo del Ferragosto.

Anche  venerdì, offre un programma di tutto rispetto. A partire dalle 21 il party anni ’70 Flower in occasione dell’anniversario dello storico concerto di Woodstock. Sul palco i Bad Mood Rising e il loro omaggio ai Creedence Clearwater Revival. A seguire dj set anni ’60 e ’70 con Al Beat.

E questa sera si chiudono invece i “Giovedì Qualità” . Ospite a Villa Sormani, a partire dalle 21, Steve Howls (ingresso gratuito).

A Ferragosto si chiude la festa della Madonna della noce ad Inverigo. Uno dei momenti più attesi è lo spettacolo pirotecnico alle 23 della serata. Programma intenso nella giornata del 15 agosto con le funzioni religiose in santuario alle 8.30, alle 17 e alle 18.

Si chiuderà lunedì 17 agosto la festa del Lazzaretto a Cremnago, ma a Ferragosto vivrà uno dei momenti più sentiti dalla popolazione locale: la celebrazione al mattino della messa nella cappelletta che ospita gli scheletri dei tanti morti nell’epidemia di peste, della fine del Settecento. Accanto al piccolo edificio religioso sono posti i tendoni che accolgono le centinaia di visitatori, attratti dalla cucina.

LIDO DI BELLAGIO

14/8 Sunglasses Party: Occhiali da sole multicolor in omaggio e prima ancora una cena in terrazza in una cornice unica, nella meravigliosa terrazza del Lido accompagnati dalla migliore musica italiana e internazionale. In console Resident Dj Jahn, Guest Dj Cucky, Guest Voice Icio.
15/8 Ferragosto al Lido: La notte per eccellenza dell’estate sotto le stelle al Lido di Bellagio… Cosa può esserci di meglio di un grandissimo schiuma party in uno scenario da cartolina? Resident Dj Jahn, ingresso 15 – 18 euro