CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

CON UN VOLANTINO – Duro attacco a Proserpio, solidarietà di Rifondazione

Una nota di solidarietà per Severino Proserpio, Fondatore della Onlus i Bambini di Ornella di Como, fatto oggetto di un volantino dai contenuti pesanti in queste ore. In redazione arriva subito la solidarietà della federazione provinciale di Rifondazione comunista che riportiamo integralmente.

0-12002412-IbambinidiOrnella

Apprendiamo con rabbia e indignazione, tramite la pubblicazione sul social network facebook, del vile attacco intimidatorio di stampo fascista che è stato scagliato contro Severino Proserpio, fondatore dei Bambini di Ornella (associazione onlus fondata nel 2005 che opera sul territorio di Como in stretta relazione con la sua gemella “Les enfants d’Ornella” in Senegal) e presidente de Les enfants d’Ornella a cui va tutta la nostra solidarietà.
Ancora una volta comportamenti ed affermazioni che incitano all’odio raziale, al familismo, all’intolleranza ed all’integralismo cattolico dimostrano quanto in questo paese il pericolo dell’avanzata di pensieri deviati come quello di chi ha redatto il volantino contro Proserpio siano un pericolo tutt’altro che scongiurato.

Come Federazione Provinciale di Como del Partito della Rifondazione Comunista chiediamo con forza che le autorità competenti si muovano quanto prima nei confronti di chi, ancora una volta, ha dato prova di quanto le ideologie ispirate al ventennio fascista siano ancora oggi non solo diffuse ma praticate pubblicamente.