CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Musica di qualità con Steve Howls a Mariano Comense

Più informazioni su

Giovedì 13 agosto ultimo “Giovedì Qualità”  nell’ambito della rassegna di Villa Sormani a Mariano Comense. Ospite il cantautore Steve Howls, un italiano dal gusto internazionale.

Del musicista si sa pochissimo. Steve Howls non è il suo vero nome, ma nemmeno solo uno pseudonimo, è piuttosto  un vero e proprio alter ego nato a Copenaghen, a seguito di un viaggio solitario intrapreso dall’artista nel 2014 dedicato interamente alla musica. Sei mesi immersi in una città dove sono numerosi gli Open Stages e Listening Rooms presenti che hanno contribuito a connettere la musica di Steve Howls alla scena cantautorale locale. Durante questo periodo nascono  tante canzoni e nuovi approcci al suo strumento, la chitarra acustica. L’insieme di queste cose permette a Steve Howls di presenziare al Copenaghen Songwriter Festival sia per l’edizione 2014 che per l’edizione 2015. Tornato in patria, si iscrive al Pending Lips Festival che lo vedrà protagonista, convincendo pubblico e giuria in tutte le esibizioni e che gli permetterà di suonare al Carroponte insieme a The Soft Moon, e vincere moltissimi dei premi speciali messi in palio dai partners della manifestazione

A Mariano Comense Steve Howls porterà  la sua proposta musicale semplicemente entusiasmante per creatività, tocco, sensibilità, impatto emozionale. Steve suona da solo con una chitarra acustica e la usa in tantissimi modi diversi, senza limitarsi a suonarla nel modo che tutti conosciamo. La chitarra viene usata quasi più come una percussione che come uno strumento a corde, e le mani dell’artista sono in perenne movimento, alternandosi tra sequenze serrate di battiti, arpeggi e pennate a momenti di maggior quiete. Tutte le possibili tonalità della chitarra vengono usate, e anche dal punto di vista vocale l’interpretazione è a ampio raggio. Tutto questo poi è inserito in un contesto di songwriting vero e non è quindi un esercizio di stile fine a se stesso.

A detta di molti critici musicali che seguono la scena indie Steve Howls è una rivelazione di quest’anno, ma nei prossimi mesi sentiremo parlare di lui sempre più spesso. Vederlo ed ascoltarlo a Mariano Comense sarà un privilegio.

Apertura porte ore 19.30 circa con servizio bar e cucina.
Inizio concerto ore 21.30 circa.
Ingresso gratuito.

Villa Sormani è a Mariano Comense in Via Palestro 2 Bis.
Web Site: www.villasormani.it.
InfoLine: 3394499616.

Più informazioni su